IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio verso il voto: i fondatori de “Il Volo” annunciano il sostegno elettorale a Del Deo

c. s. | L’associazione di fatto “Il Volo” si sciolse con propri atti pochi mesi dopo le elezioni a Forio del 2013. Per sdrammatizzare, molti ignorarono il coraggio di allora proponendolo come l’atteggiamento di… quaglie belanti in ovili saltellanti.Prima ancora nei fatti, decadeva per mancanza di presupposti costitutivi: l’associazione nasceva col solo e semplice importante obiettivo di divulgare “la Politica” al fine di rendere il cittadino coscientemente partecipe delle scelte, non disattendendo anche il quadro normativo vigente (es.: ex L.241/90), non certo come mero strumento elettorale. L’associazione è cioè per definizione strumento di partecipazione per promuovere la partecipazione.
I rappresentanti nonché fondatori dell’associazione in sottoscritto, oltre che la maggior parte dei partecipanti della allora lista, vedendo attuati alcuni punti programmatici, hanno inteso aderire al progetto di cambiamento comunque attuato dall’attuale amministrazione Del Deo.
Ciò detto per opportuna e dovuta conoscenza anche al fine di eliminare elementi di politica strumentale che poco interessano, favorendo invece la giusta e legittima polemica politica, necessaria alla democrazia e al bene del paese.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio verso il voto: i fondatori de “Il Volo” annunciano il sostegno elettorale a Del Deo”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||