IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio: sulla spiaggia di San Francesco i bagnanti salvano un gabbiano ferito

Sul posto sono giunti gli uomini della Capitaneria di Porto.

di Gennaro Savio. Un gabbiano ferito e salvato dai bagnanti che lanciano l’S.O.S. per farlo soccorrere. Location della storia a lieto fine è la spiaggia di San Francesco, una delle oasi naturalistiche più belle del Comune di Forio e dell’intera isola d’Ischia da dove è possibile godere di un panorama a dir poco mozzafiato e che offre uno scenario da cartolina con sullo sfondo il porto, il Torrione saraceno e la Chiesa del Soccorso. Nella mattinata calda e soleggiata di questo inizio del mese di ottobre, nel mentre adulti e bambini erano intendi a farsi il bagno, il gabbiano ormai stremato e destinato a morire essendo impossibilitato a spiccare nuovamente il volo, viene notato da alcuni bagnanti che si adoperano affinché possa essere salvato. Tra i soccorritori c’era Walter Rizzo, Colonnello dei Vigili del Fuoco in pensione, in questi giorni in vacanza ad Ischia che ci ha raccontato come hanno salvato il gabbiano. L’episodio degno di nota verificatosi a Forio, segue quello che si è registrato sulla vicina isola di Procida nelle settimane scorse quando un gruppo di bagnanti postò su FaceBook la foto di un gabbiano rinvenuto ferito sulla spiaggia e salvato grazie all’S.O.S. lanciato via social network. Due volatili strappati alla morte a distanza di poco tempo grazie al fatto che si sono trovati al posto giusto nel momento giusto e, soprattutto, perché hanno avuto la fortuna di incontrare sulla propria strada  cittadini sensibili e coscienziosi.



1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Cacciatore a vita - Data: 7/10/2014 14:17:22 - IP: 79.53.144.xxx

    Questa volta ad accusare i cacciatori del ferimento di un gabbiano è toccato ad un colonnello dei vigili del fuoco… un vero peccato che non vengano chiamati sul luogo del “misfatto” i rappresentanti delle categorie venatorie. Se non altro, oltre a dimostrate che “il ferito” non ha pallini nell’ala, si potrebbe cogliere l’occasione per suggerire al “sapientone di turno” di andare a dire stupidaggini in altri luoghi, se come in questo caso, si chiamano persone inesperte ed “i soliti noti” che non perderebbero mai occasioni simili per farsi fotografare e dimostrare quanto siano “belli”, si rishia di dire sempre le stesse cose e si continua imperterriti all’infinito a dare addosso “all’untore”. Cacciatore a vita

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio: sulla spiaggia di San Francesco i bagnanti salvano un gabbiano ferito”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||