IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio, su proposta di Domenico Savio approvata delibera contro ridimensionamento Inps (VIDEO)

Intanto Rifondazione Comunista avvia una petizione popolare.

di Gennaro Savio. Ha ormai i giorni contati l’Ufficio INPS dell’isola d’Ischia il quale, con il pretesto della cosiddetta  “spending review”, diventerà un semplice punto di informazione. Eppure l’Ufficio situato a Ischia Ponte oltre a servire una popolazione di oltre sessantamila abitanti, elabora oltre 9000 domande di disoccupazione l’ anno presentate da altrettanti lavoratori stagionali. Affinché sull’isola Verde l’INPS continui ad operare a pieno regime, a Forio il Consigliere comunale di opposizione  del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista Domenico Savio, sulla scia di una petizione popolare promossa dai dirigenti locali di Rifondazione Comunista, ha proposto al Consiglio comunale l’approvazione di una delibera con cui impegnare Sindaco e Giunta a mettere in essere tutte le azioni possibili affinché l’INPS non venga ridimensionato. Proposta di delibera che prima di essere messa ai voti è stata letta dal Presidente del Consiglio comunale Michele Regine. Domenico Savio nel corso del suo intervento ha ribadito la necessità che l’Amministrazione metta in essere tutte le azioni possibili affinché  l’Ufficio INPS non diventi un semplice punto di informazione. Al termine del dibattito consiliare, la proposta di delibera di del Consigliere del PCIML è stata approvata all’unanimità. Ora naturalmente l’auspicio è che anche gli altri cinque Consigli comunali isolani facciano altrettanto.



Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio, su proposta di Domenico Savio approvata delibera contro ridimensionamento Inps (VIDEO)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||