IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio: la benedizione degli animali a Piellero

Le tradizioni a Forio sono una cosa seria. Quella della benedizione degli animali, poi, particolarmente. Ieri, domenica 17 gennaio, a Piellero si è rinnovato l’omaggio a Sant’Antonio Abate cui i foriani sono da sempre molto legati. A dir messa e benedire gli animali il parroco di San Michele Don Pasquale Sferratore, sempre in prima linea nella difesa e valorizzazione delle tradizioni locali. Per l’occasione, la strada di Piellero è stata pulita dagli operai della Ego Eco (l’azienda di raccolta rifiuti in questi giorni al centro della nuova tempesta giudiziaria che si è abbattuta sull’isola). Qualche mese fa avevamo denunciato le condizioni di degrado di questa strada molto frequentata da turisti e residenti appassionati di trekking e passeggiate nel verde. L’auspicio, allora, è che per una volta venga smentito l’adagio “passato il santo, finita la festa” e che Piellero non torni nel dimenticatoio. Un invito che giriamo agli amministratori locali in questi giorni impegnati alla Fiera di Stoccarda a promuovere Forio e l’Isola d’Ischia. Staremo a vedere.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio: la benedizione degli animali a Piellero”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||