IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio, in via Casale lastre di Eternit non ancora rimosse

di Gennaro Savio

In via Casale le lastre spaccate che sembrano essere inequivocabilmente di eternit e che se tale fossero potrebbero rappresentare un serio pericolo per la salute pubblica, in quanto l’eternit contiene amianto che è cancerogeno, continuano a non essere rimosse nonostante i residenti lo chiedano da settimane e nonostante l’esposto inviato in questi giorni da Domenico Savio all’ASL Napoli 2 e al sindaco di Forio Francesco Del Deo. La cosa raccapricciante è che questo cumulo di lastre non solo non è stato ancora rimosso, ma in questi giorni ci sono passate sopra le grosse ruote dei compattatori della nettezza urbana che entrano ed escono dal viale laterale del campo sportivo dove vengono parcheggiati. E così le lastre sono state ulteriormente spaccate dal peso dei camion e alcuni pezzi sono finiti persino sulla strada: da non credere! Sindaco Francesco Del Deo, cosa aspetti ad intervenire con la massima urgenza visto che rappresenti anche la massima autorità sanitaria del paese? Per quanto tempo ancora i cittadini del Casale debbono fare i conti con questa intolelrbile vergogna sociale e sanitaria. L’augurio è che ora dopo l’esposto di Domenico Savio e questo ennesimo servizio giornalistico l’eternit venga finalmente rimosso.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio, in via Casale lastre di Eternit non ancora rimosse”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||