IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio comune “cardioprotetto”. La soddisfazione del consigliere Mimmo Loffredo

Il comune di Forio è “cardioprotetto”: sono ben cinque, infatti, le teche in corso di installazione lungo il territorio comunale che ospiteranno altrettanti defibrillatori.
“Abbiamo scelto con cura i luoghi dove installare questi importantissimi dispositivi salvavita – dichiara il consigliere dott. Mimmo Loffredo – e ringrazio fin da ora i commercianti e i residenti di Forio che ci hanno permesso di installare i dispositivi sulle mura delle loro attività o proprietà.”
Le teche, del convenzionale colore giallo, sono in corso di installazione in alcuni dei punti chiave del territorio foriano, luoghi centrali o adiacenti a punti di ritrovo o di passaggio molto frequentati in qualsiasi stagione dell’anno. Un intervento tempestivo in caso di emergenza può decisamente, salvare la vita. Sono tanti, infatti, gli esempi di come siano state evitate alcune tragedie grazie alla presenza di dispositivi salvavita e alla preparazione di addetti e personale qualificato presenti sul luogo del malore o dell’incidente.
“Avere a disposizione del territorio ben cinque defibrillatori – continua il consigliere Loffredo – significa avere a cuore, è proprio il caso di dirlo, la salute dei nostri concittadini e dei tanti turisti che di anno in anno scelgono Forio e l’intera isola di Ischia per le proprie vacanze. Ringrazio il sindaco di Forio, Francesco Del Deo, e il vicesindaco, Mario Savio, per aver fortemente creduto, con me, in questo progetto e avermi sostenuto nell’iter per la realizzazione dello stesso. Ora che le teche sono state installate saranno avviati, di qui a breve, i corsi di formazione per l’utilizzo dei dispositivi, corsi che coinvolgeranno anche gli operatori della Polizia Locale e gli operatori locali.”


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio comune “cardioprotetto”. La soddisfazione del consigliere Mimmo Loffredo”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||