IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Escursione di ferragosto: sui vulcani isolani con il geologo Aniello Di Iorio

Ischia deve la sua ricchezza alle acque termali! Faglie, vulcani, fumarole ed acqua piovana formano il cocktail da cui scaturiscono le prodigiose acque termali. Partecipando a questa comoda escursione in minibus avrà modo di sapere come si forma l’acqua termale, perché vi sono le fumarole (gas incandescenti che escono dalla camera magmatica), le moffette (gas freddi), ecc. L’escursione comprende una comodissima passeggiata di circa venti minuti nella bocca di un cratere vulcanico (il percorso è sterrato, ma comodo e va bene qualsiasi tipo di scarpa!), inoltre si avrà la possibilità di toccare con mano le fumarole e le moffette. Infine si giungerà al cratere dell’Arso (il vulcano più giovane dell’isola!) da cui è fuoriuscita, nel 1301, una colata lavica con creste dentate che è giunta fino a mare. Con il panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli, Capri, i Campi Flegrei e Procida termina l‘escursione.

Inizio: ogni Venerdì alle ore 16:30
Prelevamento in Hotel (incluso nel prezzo!)
Oppure Raduno: Piazzale Ancora presso il Porto di Casamicciola Terme Raggiungibile con i bus di linea: CD, CS, 1, 2, 3, 4, 14
Durata: ca. 2,5 ore
Prezzo: € 20,00 a Persona
Si può partecipare alla escursione solo su prenotazione. Tel.: 081 903058 oppure 348 7669201.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Escursione di ferragosto: sui vulcani isolani con il geologo Aniello Di Iorio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||