IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Emozioni in Colori”. Al Torrione di Forio mostra collettiva di disegno grafica, scultura e fotografia

Cosa può donarci l’Arte se non Emozioni?
Quel processo interiore suscitato da un evento stimolante, accompagna, per ciascun individuo, le esperienze e i sentimenti soggettivi per tramutarsi in reazioni espressive che inducono impulsi emotivi legati alla conoscenza.L’occasione per constatarlo ce la presenta l’Associazione Arte Reale con l’esposizione di una mostra collettiva al Torrione di Forio da giovedì 12 a giovedì 19 luglio 2018 ove otto Artisti esibiranno le proprie creazioni che spaziano dal disegno alla grafica, dalla scultura alla fotografia.
Un percorso ideale lega l’Associazione Arte Reale con l’Associazione Culturale Radici, affidataria del Museo Civico “Giovanni Maltese” che è ben lieta di annoverare, tra gli oltre cento eventi finora realizzati nell’antica torre anti saracena. Gli artisti che ci faranno conoscere le loro opere sono di fama internazionale e, guidati dalla poliedrica coordinatrice Natali Ferrary, siberiana, ma che ha sciolto il cuore al calore di Napoli, avranno il piacere di illustrare al pubblico ogni dettaglio della propria creatività cercando di suscitare forti emozioni.
La mostra collettiva degli artisti Antonio Gioioso, Arianna Donini, Gianni Biccari, Kseniya Paschenco, Mario Coppola, Mikhail Belotserkovsky, Natali Ferrary, Paolo Valerio, Roksolana Yolich, Zao, Zhuldys Abilmazhinova è dedicata a tutti coloro che ricercano il piacere di confrontarsi con la creatività e gioire anche di semplici emozioni. Non resta quindi che attendervi al vernissage di giovedì 12 luglio 2018 presso la sala mostre del Museo Civico del Torrione.
Durante la serata, saremo lieti di farvi ascoltare delle magnifiche note del famoso jazzista Fabio Morgera, napoletano di origini foriane (vedasi il busto del Trisavolo esposto nel museo, Vincenzo Morgera), ha vissuto trent’anni negli Stati Unti d’America divenendo un big del mondo della Black Music, è stato il cofondatore del gruppo di Acid Jazz Groove Collective. Da poco si è trasferito in Italia con la famiglia, ha creato il MORE FAB cioè un nuovo modo di fare musica reinventandosi DJ che propone un Live Set dove si incrociano Hip-Hop e Jazz, il tutto supportato da tanti altri artisti tra i quali, il chitarrista di eccellenza isolana, Michelangelo Calise.
Giuseppe Magaldi
Direttore Museo Civico del Torrione “Giovanni Maltese”


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Emozioni in Colori”. Al Torrione di Forio mostra collettiva di disegno grafica, scultura e fotografia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||