IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Emergenza sanitaria: istruzioni per l’uso”, mercoledì l’ultimo appuntamento con Benvenuti a Ischia

c. s. | Si terrà mercoledì 14 marzo l’ultimo appuntamento di “Benvenuti a Ischia” gli incontri per conoscere e promuovere il territorio organizzati dal Comune d’Ischia. “Emergenza sanitaria: istruzioni per l’uso”, questo il titolo del prossimo appuntamento che si svolgerà alla Biblioteca Comunale Antoniana apartire dalle 17.30. In cattedra un gruppo di infermieri esperti provenienti dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno che spiegheranno qual è il giusto atteggiamento da assumere in caso di emergenza; da quando chiamare il 118 a cosa fare in caso di ostruzione delle vie aeree, come si usa un defibrillatore, cosa fare in caso di incidenti stradali e, in generale, in caso di emergenza. A proporre l’iniziativa al Comune d’Ischia l’Associazione Progetto Emmaus Onlus. «La partecipazione  massiccia a questi incontri – dichiara il Sindaco Enzo Ferrandino – testimonia la volontà da parte degli ischitani di tornare all’accoglienza di un tempo. Abbiamo imparato qualcosa in più sulla nostra isola, tra storia e peculiarità, dettagli che ci aiuteranno ad amare di più il nostro territorio e a proporlo nel modo giusto ai turisti che ci sceglieranno».


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Emergenza sanitaria: istruzioni per l’uso”, mercoledì l’ultimo appuntamento con Benvenuti a Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||