IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

È arrivato il tempo di dire Basta! I sindaci si costituiscono parte civile

| Pubblicato da Giovanni Coppa |

‘I danni che abbiamo subito ai Maronti sono incalcolabili e per questo ci costituiremo nel processo penale parte civile’ così il Sindaco di Barano d’Ischia, Paolino Buono, ha commentato l’arresto dei cinque operatori ed amministratori della società ‘Aragona servizi ecologia’ eseguiti questa mattina ad Ischia dai carabinieri del NOE di Napoli.
Secondo i Carabinieri del NOE uno dei punti utilizzati dagli arrestati, per eliminare fraudolentemente i liquami fecali, era quello sottostante il ponte di Nitrodi (Barano). In tale punto esiste un piccolo punto di raccolta e di smistamento dei reflui delle acque bianche e nere (in corso di smantellamento da parte del Comune) che attraverso un tubo confluisce nell’alveo naturale di Nitrodi. Secondo i Carabinieri del NOE, quando gli operatori della società ‘Aragona’ operavano scaricando autobotti di liquami il materiale congiungendosi con il ruscello naturale di Nitrodi finiva nell’alveo di Olmitello e quindi a mare, nella baia dei Maronti. Ecco perché il Sindaco di Barano d’Ischia ha preannunciato la costituzione di parte civile.

Fonte: Ansa

[!AdServe:desiano!]

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


6 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. Andrea - Data: 4/6/2009 23:13:29 - IP: 84.220.218.xxx

    Vi consiglio questo link, ne scoprirete delle belle… http://www.meetup.com/Gli-Amici-di-Beppe-Grillo-dell-Isola-d-Ischia/it/messages/boards/thread/7021445#28138155

    Current score: 0
  2. Elle - Data: 4/6/2009 23:26:10 - IP: 79.22.51.xxx

    Basta??? Basta dovrebbero dirlo i cittadini di Barano, ma i sudditi si sa non possono parlare! Sono vent’anni che il mare dei maronti è una cloaca, e solo oggi si scopre che ci sono gli scarichi abusivi.Hanno scoperto l’acqua calda!
    In tutto questo, che bello, il comune di barano si costituirà parte civile……parte civile??…e finora cosa ha fatto?? ha dormito, oppure è stato connivente. Si perchè al comune di barano esistono anche le guardie ecozoofile, dell’associazione ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente) oltre ai vigili urbani, che girano in auto ed a piedi per tutto il comune, e girano pure sulla spiaggia dei maronti, che fanno? che controllano? bho?
    E’ poi secondo voi credibile che nella popolosa frazione di buonopane, (famosa perchè lì consigliere di maggioranza arcamone ci vende il pesce, magari pescato proprio ai maronti, e ci prende tutti i suoi voti) NESSUNO ABBIA MAI VISTO NULLA?
    Tutti miopi? o ciechi? credo più semplicemente che abbiano fatto tutti per anni il gioco delle tre scimmiette: NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO. All’insegna della migliore tradizione.

    Current score: 0
  3. Giovanni - Data: 5/6/2009 04:34:17 - IP: 79.42.141.xxx

    Ma questi fino a ieri dov’erano, che adesso scendono dalle nuvole. Una denuncia contro ignoti ai Carabinieri l’avevano fatta? Il bagno ai maronti non lo facevano?
    bha!!!!!

    Current score: 0
  4. Frà Diavolo - Data: 5/6/2009 12:49:44 - IP: 87.22.160.xxx

    …e noi cittadini duri e puri e integerrimi dove eravamo?
    oltre le lagnanze lacrimose pubblicate su internet, chi di noi ha mai segnalato queste cose alle polizie, o alla magistratura?
    …o abbiamo tutti la coda di paglia, perchè anche le nostre abitazioni, sversano nel sotttosuolo?

    …e copmlimenti ai carabinieri, finalmente…..

    Current score: 0
  5. Elle - Data: 5/6/2009 13:42:00 - IP: 79.3.30.xxx

    frà diavolo…lo sai solo tu dove diavolo eri…e cosa diavolo hai fatto…o non fatto..

    Current score: 0
  6. peppe - Data: 6/6/2009 12:05:11 - IP: 87.9.199.xxx

    Io credo che nei corridoi oscuri delle case del popolo già si sentiva da tempo questo olezzo, perchè non penso che questa indagine si sia svolta dalla sera alla mattina oppure il pm si sia svegliato all’improvviso o che abbia dormito male e ha deciso di far luce su alcune cose che non quadravano. Diciamo la “probabile ” verità, tutti sapevano ma nessuno parlava. Tanto a pagare siamo tutti, come un vecchio proverbio :
    UNO SCHIAFFO A TUTTU NON FA MALE A NESSUNO ……………………
    ( Di quelli che stanno bene) Purtroppo non hanno capito che viviamo di turismo

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “È arrivato il tempo di dire Basta! I sindaci si costituiscono parte civile”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo