IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Diocesi di Ischia: consacrazione dell’Isola al Cuore Immacolato di Maria

Come annunciato dal nostro Vescovo Pietro nel mese di maggio scorso in una lettera indirizzata alla Diocesi, il prossimo VENERDI’ 13 OTTOBRE la nostra Diocesi di Ischia sarà consacrata al Cuore Immacolato di Maria.Dopo la S.Messa solenne che sarà concelebrata dal Vescovo con tutti i Sacerdoti della Diocesi alla ore 19.00 nella Chiesa Cattedrale ci si recherà processionalmente presso la Chiesa parrocchiale di S.Maria di Portosalvo per la recita dell’Atto di Consacrazione.
Il Vescovo chiede alle comunità parrocchiali, con l’aiuto dei nostri presbiteri, di “prepararsi spiritualmente all’Atto di Consacrazione perché da esso possano scaturire, per ognuno di noi e per tutta la nostra Chiesa, grazie di conversione e di vita nuova e frutti abbondanti di santità”.
Per questo, a partire da oggi e per tutta la settimana che precede l’atto di consacrazione, le suore del G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana) saranno presenti sulla nostra isola per aiutarci a vivere bene questo momento tanto importante.
Le Sorelle Figlie della Madre di Gesù, appartenenti al Movimento GAM ,Gioventù Ardente Mariana, ramo femminile di speciale consacrazione, sono dedite a tempo pieno all’adorazione Eucaristica e all’annuncio della Parola di Dio. L’impronta tipica del loro agire è prettamente mariana: come la Madre di Gesù esse sono a servizio costante “della Persona e dell’opera del Figlio suo Gesù Cristo”. Tutta la Parola di Dio che purifica e salva, passa attraverso il suo Cuore materno che ne assicura la fecondità. Tre sono dunque le opere principali a cui esse rivolgono il loro sguardo e la loro opera: Adorazione Eucaristica, Carità fraterna, Evangelizzazione. Tali opere le rivivranno durante l’arco di questa settimana insieme a noi: la statua pellegrina della Madonna di Fatima sarà accolta a partire da questo pomeriggio (ore 18.15) presso la Chiesa Cattedrale di Ischia e ogni giorno nelle diverse Comunità Parrocchiali della nostra Diocesi si vivranno momenti di catechesi per giovani e famiglie. Cenacoli di Adorazione Eucaristica con la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione come da programma allegato.
Il Vescovo Pietro invita tutti a vivere questa settimana in autentico Spirito di fede, approfittando della Grazia che ancora una volta ci viene donata per le mani di Maria nostra Madre!

don Carlo Candido
Direttore Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Diocesi di Ischia: consacrazione dell’Isola al Cuore Immacolato di Maria”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||