IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Difendi la Città”: il comune di Napoli istituisce uno sportello online per tutelare l’immagine cittadina

L’annuncio sul sito dell’ente

Il comune di Napoli ha istituito uno sportello on line per difendere l’immagine della città. “Da tempo – si legge nel comunicatoma sempre più spesso si assiste ad una narrazione distorta ed a volte diffamatoria della Città di Napoli rendendola oggetto di pregiudizi, stereotipi e dannose generalizzazioni. In riferimento alle attività promosse nell’ambito della delega Napoli Città Autonoma, il Comune istituisce lo sportello online “Difendi la Città”, per raccogliere le segnalazioni dei cittadini napoletani relative alle offese contro Napoli, chiedendo attraverso gli uffici comunali interessati precisazioni ed apposita rettifica ma eventualmente avviando, previa attenta valutazione dell’Avvocatura comunale, iniziative legali per tutelare la dignità del territorio, l’immagine e la reputazione della città di Napoli e del popolo partenopeo.”
Le segnalazioni vanno fatte tramite apposito form, e sarà quindi compito dell’Avvocatura comunale stabilire se e quali azioni legali intraprendere. E voi che ne pensate? Siete d’accordo?  Quali sono i rischi di un’iniziativa del genere? È replicabile? Dite la vostra.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. VINCENZO MINOPOLI - Data: 21/4/2017 08:43:56 - IP: 188.217.138.xxx

    SALVE !

    L’iniziativa è lodevole e servirà sicuramente a tutelare il buon nome della città e dei cittadini.

    Mi piacerebbe,però,che si istituisse anche uno sportello online per segnalare le tante mancanze che,ingigantite,danno spesso origine a tali commenti.

    E che alle segnalazioni dei cittadini seguisse anche una conferma di esecuzione del servizio ( o disservizio) segnalato.

    E’ facile che il turista parli male della città verificando la mancanza di pulizia e di controllo del territorio ma se non provvediamo in merito,la situazione non potrà mai migliorare.

    Per fare solo un piccolo esempio,nell’area portuale e nelle immediate vicinanze sono presenti dei punti di ristoro molto frequentati ma i cestini per i rifiuti sono pochi e spesso colmi,con il risultato di veder volare in giro tante cartacce e bottiglie di plastica.

    Non credo sia difficile installare cestini più capienti ed organizzare la raccolta dei rifiuti in modo che possano essere svuotati più spesso nella giornata e non solo al mattino.

    Cordiali saluti : Vincenzo Minopoli

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Difendi la Città”: il comune di Napoli istituisce uno sportello online per tutelare l’immagine cittadina”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||