IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Progetto Dieta Mediterranea e Made in Naples Patrimonio Mondiale Unesco. L’IPS “Telese” di Ischia c’è

Il progetto ‘Dieta Mediterranea & Made in Naples’ dell’Associazione Demetra di Napoli (www.associazionedemetra.info) è stato premiato della Camera di Commercio di Napoli per il bando ‘EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AD ISTITUTI SCOLASTICI, ALLE ASSOCIAZIONI NO PROFIT CON ESCLUSIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ALLE ONLUS E ALLE FONDAZIONI DI NAPOLI E PROVINCIA PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO NEL PERIODO NATALIZIO’.

Il progetto è sviluppato in cooperazione con il Museo Internazionale di Arte Contemporanea Euro-Mediterraneo (MIACE), il Museo di Arti Industriali di Napoli incardinato presso il Liceo Artistico Palizzi (Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Lattanzi) e l’ Istituto Professionale di Stato “Telese” di Ischia (Dirigente Scolastico Prof. Mario Sironi), con il patrocinio morale della Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio del Prof. Carmine Gambardella, Presidente del Centro di Eccellenza Benecon (consorzio di cinque Atenei: Università della
Campania ‘Luigi Vanvitelli; Università di Napoli ‘Federico II’; Università Pegaso; Università di Salerno; Università del Sannio’).

Il progetto si articola in due eventi:
– competizione internazionale d’Arte ‘Made in Naples, Patrimonio Mondiale UNESCO’, aperta a Studenti e Artisti con consegna delle opere entro il 26 gennaio 2018 alle ore 12 al Liceo Artistico Palizzi di Napoli, con premiazione e mostra il 30 gennaio presso lo stesso Liceo dalle 10 alle 11.30;
– Conferenza sulla Dieta Mediterranea e show cooking che si terranno il 30 gennaio 2018 dalle 12 alle 14 all’Opera Taste Factory, Calata Trinità Maggiore, Napoli.

Tutti gli Studenti dei Licei Artistici, delle Accademie d’Arte e gli Artisti italiani e stranieri sono invitati a partecipare alla competizione divisa nella ‘Sezione Studenti’ e nella ‘Sezione Artisti’. I partecipanti dovranno elaborare un pannello 70 x 100 cm. La tecnica di rappresentazione è libera. L’oggetto della rappresentazione è il ‘PATRIMONIO ARTISTICO, ARCHITETTONICO, CULTURALE, PAESAGGISTICO E STORICO DI NAPOLI’ nella logica della valorizzazione del brand ‘MADE IN NAPLES, Patrimonio Mondiale UNESCO’.
I candidati sono liberi di presentare da uno a tre pannelli.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Progetto Dieta Mediterranea e Made in Naples Patrimonio Mondiale Unesco. L’IPS “Telese” di Ischia c’è”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||