De Siano attacca la Regione per il mancato ampliamento dell’ospedale Rizzoli
| Pubblicato da Redazione |“Fuori i responsabili del mancato ampliamento dell’ospedale Rizzoli. Nella nuova giunta mi farò promotore di un nuovo piano sanitario contenente le esigenze di Ischia e Procida”.
Sull’ampliamento dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno pretendiamo chiarezza e trasparenza – afferma Domenico De Siano, Capogruppo PDL alla Provincia di Napoli – dopo le voci del presunto blocco dei finanziamenti riprese dalla stampa e in particolare da Il Golfo nell’edizione dell’11 febbraio scorso.
Quindici anni di governo regionale da parte della sinistra non sono bastati al potenziamento del Rizzoli nonostante la crescente domanda di servizi sanitari e ospedalieri.
Accuso la sinistra che ha governato la regione Campania – dice Domenico De Siano – di non avere saputo gestire il settore della sanità e di non avere mai onorato con un servizio di eccellenza la utenza delle isole di Ischia e Procida.
Sull’ospedale faremo metaforicamente le barricate per garantire quell’ampliamento che attendiamo da troppi anni e che appare necessario per migliorare la qualità ospedaliera.
Con un isolano a Palazzo Santa Lucia – aggiunge De Siano – riferendosi alla sua candidatura a consigliere regionale della Campania, anche il Piano Sanitario regionale ed il piano Ospedaliero regionale dovranno recepire un potenziamento di fondi e risorse strumentali e una plusdotazione di attrezzature, macchinari, medi e paramedici per l’ospedale Rizzoli.
Gli isolani assieme a me – aggiunge De Siano – otterranno di vedere un miglioramento del funzionamento del servizio ospedaliero.
Al di là delle chiacchiere che qualche vecchio trombone della politica va facendo – prosegue De Siano – l’isolano conosce meglio di chiunque altro le necessità , le esigenze, le aspettative e le sofferenze delle proprie popolazioni.
In primis la sanità quindi – aggiunge De Siano – nell’elenco dei miei punti di programma elettorale; in quanto è assolutamente vergognoso che sino alla data odierna non sia stato realizzato quell’ampliamento del Rizzoli che era nei progetti originari della ristrutturazione dell’ospedale e che solo per quel fine vennero accettate alcune rimodulazioni dei servizi.
Infatti nel 2001 dando inizio alla ristrutturazione dell’edificio – come ricorda il Golfo – veniva dato per scontato che dopo l’intervento sulla struttura esistente si sarebbe provveduto alla realizzazione della nuova ala per dare all’isola una struttura adeguata. E anche la riduzione dei posti letto era giudicata cosi temporanea, in attesa dell’inaugurazione dei nuovi padiglioni. I fondi erano dunque stanziati ma la burocrazia regionale- spiega De Siano – non è stata mai in grado di offrire una prospettiva di soluzione concreta.
Tuttavia pur essendo completate le procedure, nel lontano 2007 il grosso disavanzo sanitario e le misure draconiane di riduzione della spesa hanno penalizzato proprio l’isola di Ischia, nonostante la presenza di tante amministrazioni comunali di sinistra che evidentemente non possono ritenersi soddisfatte della politica regionale.A seguito del deficit sanitario furono decise misure di revoca del 65% dei fondi per l’edilizia sanitaria che risultavano non utilizzati, mentre venivano lasciate nella disponibilità della regione la restante quota del 35%, nella quale dovevano essere comprese le opere già esecutive individuate come tali in un apposito elenco – cito ancora Il Golfo – che la stessa regione aveva dovuto comunicare a Roma. Ebbene in quell’elenco secondo il Golfo furono inseriti l’ampliamento dell’ospedale e la ristrutturazione della sede del Distretto di Ischia. Anche a seguito di nuove disposizioni ministeriali e dopo il varo del piano sanitario 2008 la Regione non è stata in grado di realizzare l’ampliamento.
Non staremo a guardare – dice De Siano – e pretenderemo che vengano accertate le responsabilità seguendo la traccia dei procedimenti amministrativi ed esprimiamo durissima condanna al malgoverno della sinistra in campania.
In ogni caso – conclude De Siano – saremo noi, la nuova amministrazione regionale a dare nuovi servizi sanitari e a fare giustizia sociale.
Napoli, 16 febbraio 2010
Comunicato stampa





























7 Commenti, Commenta o fai un Ping
luciano iacono - Data: 16/2/2010 18:33:34 - IP: 151.46.191.xxx
Cliccando su link di seguito:
http://www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=586360
è riportato in allegato in PDF una lista di 50 progetti di ristrutturazione a rischio per un totale di 143 ML€.
Si tratta di interventi finanziati ex art. 20 L. 67/88 e revocati.
Nella lista è indicato, tra l’altro, anche l’ospedale Rizzoli per un totale di 2943 ML€.
La notizia apparsa su Il Denaro del 21.01.2010.
Marco - Data: 16/2/2010 18:46:57 - IP: 93.145.18.xxx
Chiacchiere! Poi, se dovesse esserci lui alla Regione, lo stesso non cambierà nulla!! Forse, possiamo stare solo peggio i “candidati isolani”, dai tempi dei tempi una volta eletti, hanno pensato solo ai loro fatti politici, mai a quelli della povera gente….Ma a chi vogliono vendere fumo? A proposito, il consigliere Provinciale aveva promesso, durante le scorse provinciali, di risolvere i problemi dello scientifico! Abbiamo visto di cosa è stato capace di fare alla Provincia…. che figurella!
Davide Iacono - Data: 16/2/2010 19:19:22 - IP: 79.19.142.xxx
500mila e passa euro girano tra le maglie del “pdl”o chi sa di chi, dove sono???
Lucia - Data: 16/2/2010 21:51:32 - IP: 79.37.49.xxx
Non cambia nulla? Per noi. Per Lui cambia molto…..
ciro - Data: 18/2/2010 20:36:07 - IP: 78.7.222.xxx
Dove e’ stato fino ad oggi DOMENICO DE SIANO?
E’ vissuto in Brasile in tutti questi anni ? Ha fatto per 2 volte il Sindaco a Lacco Ameno e’ ancora Vice-SINDACO nello stesso Comune e’ capo-gruppo del PDL alla Provincia di Napoli e solo ora si sta affannando a farsi scrivere articoli sul MANCATO AMPLIAMENTO DELL’OSPEDALE RIZZOLI .Il problema e’ che LUI riesce a produrre NULLA politicamente,tranne che ad abbellire con un po’ di fioritura quel piccolissimo territorio di Lacco,mentre il CORSO ANGELO RIZZOLI di estate e di inverno brilla per la fuoriuscita continua della cacca dai pozzetti laterali al corso e per il fetore che i turisti esterefatti sono costretti ad assorbirsi. Oggi si presenta alla REGIONE e per carpire i voti ai cittadini isolani propone LE BARRICATE per garantire l’ampliamento dell’Ospedale Rizzoli.
M a la smetta di prendere in giro gli isolani solo per fare poi gli sporchi comodi suoi.
Queste barricate non le poteva ideare ed organizzare prima oppure dimostrare con iniziative politiche serie di saper affrontare in tempo questo problema?
Eppure ha avuto le cariche istituzionali per poterlo fare,ma non c’e’ stata la capacita’ e l’interesse a d almeno muovere questo problema.
E non e’ il solo, difronte al quale e’ scappato dimostrando la propria incapacita’ e tradendo gli isolani che lo hanno votato.
Per il problema dell’ABUSIVISMO EDILIZIO che comporta il pericolo di abbattimenti.
Questo tema si sta dibattendo da anni sull’Isola d’ISCHIA.
Sono piu’ di due anni che si sta discutendo di come evitare gli abbattimenti ordinati dalla PROCURA DI NAPOLI per l’Isola e come organizzarsi per tamponare il fenomeno inarrestabile della illegalita’ nell’edilizia.
Ebbene,se oggi si e’ arrivati ad assistere a quelle scene daterzo mondo,mentre cittadini isolani tra le lacrime vegliano sugli abbattimenti delle loro case costruite con il loro sangue e sacrifici,credo che bisogna pure individuare e denunciare apertamente le responsabilita’ politiche da che parte sono.
Dove e’ stato DOMENICO DE SIANO fino a qualche mese fa mentre si abbatteva la 1° casa sull’isola?I
Il problema degli abbattimenti sulla nostra isola andava affrontato a LIVELLO POLITICO.
Occorreva un provvedimento del GOVERNO BERLUSCONI.
DE SIANO e’ stato designato coordinatore-rappresentante del P D L sull’isola d’Ischia cioe’ rappresentante POLITICO del Partito del P D L che gestisce il GOVERNO-CENTRALE A ROMA e aveva la responsabilita’ politica e morale di PRETENDERE DAL SUO GOVERNO BERLUSCONI l’approvazione di un DECRETO LEGGE che consentiva l’applicazione del CONDONO TER anche per l’Isola d’Ischia.
Solo in questo modo si sarebbero fermati gli abbattimenti sull’isola.
Cio’ era possibilissimo visto che il GOVERNO BERLUSCONI TIENE UNA MAGGIORANZA STRARIPANTE DI 100 DEPUTATI IN PIU’ ALLA CAMERA e quindi quando vuole fa quello che vuole.
Ma non c’e’ stato nessun intervento di DE SIANO perche’ e’SCOMPARSO FISICAMENTE E VIGLIACCAMENTE CHI SA DOVE mentre gli isolani imploravano un aiuto a quei politici che hanno eletto e mentre si eseguivano i primi abbattimenti a ISCHIA E PROCIDA.
Solo qualche giorno fa’ ha fatto finta di muoversi tra ROMA E NAPOLI senza nulla concludere di positivo perche’ non riscuote credibilita’ nelle sedi del PARTITO romano.Ha fatto finta di muoversi in ritardo e quindi inutilmente,ma solo perche’ ci sono le elezioni REGIONALI DEL 28 MARZO prossimo.
Ritornando da un incontro ,a ROMA, ma che non ha prodotto nulla di positivo qualche giorno fa’,ha raccontato tantissime BALLE agli isolani LUI E I SUOI SCAGNOZZI assicurando che tra poco il problema degli abbattimenti a ISCHIA si risolvera’.E’ evidente che adesso si prendera’ i voti degli ischitani e poi non si parlera’ piu’ di nessuna legge per la nostra ISOLA.
E’ BENE CHE GLI ISOLANI SAPPIANO CHE DOPO LE ASSICURAZIONI DATE DA,DE SIANO GIOVEDI’ SCORSO ANCHE LA CAMERA DEI DEPUTATI NON HA AMMESSO ALLA DISCUSSIONE IL PROBLEMA DEGLI ABBATTIMENTI SULL’ISOLA D’ISCHIA.
Oggi risulta INUTILE ogni tipo di intervento politico,perche’ fatto in ritardo essendosi eseguiti gia’ alcuni abbattimenti.Ripeto la POLITICA doveva intervenire prima non ora.
Cittadini isolani ricordate che ogni famiglia e’ in percolo sul problema degli abbattimenti.
Il 28 MARZO votiamo tutti DE SIANO cosi continueremo a farci rappresentare negli ENTI che contano da politici che utilizzano i nostri voti solo per incrementare sempre piu’ il proprio patrimonio personale .
ISCHITANI SVEGLIATEVI E DATE UNA RISPOSTA ADEGUATA A CHI SCAPPA CONTINUAMENTE DIFRONTE AI PROBLEMI IMPORTANTI DELLA NOSTRA ISOLA.
L’ISOLA D’ISCHIA NON HA BISOGNO DI ESSERE RAPPRESENTATA DA ISOLANI CHE SONO DEI VUOTI A PERDERE, LA NOSTRA ISOLA SI DEVE AFFIDARE A POLITICI SERI E VERI CHE INCIDONO IN MANIERA POSITIVA NELLE SEDI CHE CONTANO OGNI QUAL VOLTA E’ NECESSARIO.
ci che hanno eletto.
Ma sig. DE SIANO
Marco - Data: 18/2/2010 23:56:06 - IP: 93.145.23.xxx
Si ha la netta l’impressione che, chi scrive questi comunicati-stampa per De Siano creda che tutti noi viviamo nel mondo di Fantasilandia….Forse però ci vive chi li scrive….heheheheheheeee
Ciro - Data: 20/2/2010 00:00:16 - IP: 79.23.2.xxx
Continuo a ritenere che il buon De Siano pensa che tutti gli ischitani abbiano l’anello al naso.Chissà , forse visto i risultati delle provinciali avrà pure ragione, ma fossi in lui sarei unpò più cauto in quanto ho l’impressione che visto la situazione in cui ci troviamo il vento lentamente stia cambiando, specialmente quando è sempre più evidente che l’interesse di questi politicanti si manifesta solo ed esclusivamente in occasione delle tornate elettorali.
NOTA BENETi invitiamo a rispondere a “De Siano attacca la Regione per il mancato ampliamento dell’ospedale Rizzoli”: