IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Dall’Asl Na2Nord e dall’Ambito N13 un appartamento per 4 malati psichiatrici cronici

È stato inaugurato questa mattina con un piccolo momento di festa l’appartamento sito in via I Traversa Morgioni che accoglierà 4 ospiti speciali. Ciro, Mario, Giovan Giuseppe e Giovanni, malati psichiatrici cronici, per un anno vivranno qui, in questa struttura aperta, alla presenza di quattro operatori socio sanitari, uno psicologo che fungerà da coordinatore e un educatore part – time. L’alloggio si è reso disponibile dalla cooperativa sociale benessere di Benevento, in seguito alla sottoscrizione della convenzione per la gestione del progetto terapeutico riabilitativo integrato budget di salute in sinergia con Asl Napoli 2 Nord e l’Ambito N13. Dalla durata iniziale di un anno, è finanziato dalla Regione Campania tramite il progetto “Dopo di noi” e dal Ministero delle politiche sociali con “Vita Indipendente”.
A fruire del progetto per la residenza di Ischia quattro ospiti, altri cinque alloggiano, invece, presso il comune di Casamicciola Terme ed è gestito da un’ altra cooperativa.
«Per molto tempo – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino – quella della questione dei malati psichiatrici cronici è stata una problematica molto viva nella nostra collettività. La soluzione adottata tende a dare una risposta concreta e pertinente ad una vicenda che era stata affezionata anche dalla curia locale»


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Dall’Asl Na2Nord e dall’Ambito N13 un appartamento per 4 malati psichiatrici cronici”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||