IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Coordinamento mobilità Isola d’Ischia: segnali positivi da Eav e Caremar

di Salvatore Sodano* Il coordinamento mobilità nei giorni scorsi ha continuato a tenersi in contatto con i funzionari regionali, per capire e verificare se, come annunciato nella riunione in Regione (tenutasi dieci giorni fa), trascorsi i giorni prefissati, ci sono state delle svolte sul fronti Eav per il trasporto su gomma e quello marittimo per le richieste formulate, in merito agli orari.
Una prima analisi scaturita dalle informazioni da parte della Regione, aveva dato un esito abbastanza preoccupante per la situazione EAV, si rischiava di rimanere con un numero esiguo di autobus, non sufficiente a garantire un servizio adeguato al fabbisogno comunitario. Bene, ieri sera il Dott. Grimaldi ci ha comunicato che l’EAV HA SBLOCCATO 30 AUTOMEZZI DI CUI 15 SARANNO DESTINATI A ISCHIA.
La notizia sicuramente ci tranquillizza, visto che anche quella che arriva dal fronte marittimo è in parte positiva.
Infatti la Caremar ha dato la piena disponibilità ad effettuare la corsa aliscafo alle ore 7,00 da Napoli per Ischia, che permetterà a tutti gli operatori scolastici e socio sanitari di arrivare in tempo utile sul posto di lavoro, come da noi richiesto.
Resta in sospeso la richiesta di una corsa per Pozzuoli alle ora 20,00 da Ischia o Casamicciola, ma ci è stato assicurato che ci stanno lavorando.
Insomma se pur con un po’ di ritardo, dei risultati si stanno iniziando a vedere, il coordinamento continuerà il lavoro di coesione, infatti con i componenti del tavolo tecnico formato da tutte le amministrazioni dell’isola, si è deciso di formulare un unico documento, nel quale verranno sintetizzate tutte le problematiche del nostro territorio, alle quali la Regione Campania deve dare delle soluzioni in piena collaborazione con noi tutti.
Inoltre chiederemo, come già fatto nel dossier del 26 novembre scorso, una programmazione seria dei trasporti, entro fine Marzo, così da garantire un servizio efficiente e non precario dei trasporti con l’arrivo della nuova stagione turistica.
Dopo la formulazione del documento che verrà sottoscritto dalle amministrazioni e dal coordinamento, chiederemo un incontro, entro massimo 30 giorni, presso la Regione Campania, per verifiche e programmazioni future.
*Portavoce coordinamento mobilità


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Coordinamento mobilità Isola d’Ischia: segnali positivi da Eav e Caremar”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||