IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Clamorosa protesta a Forio contro la privatizzazione della gestione delle strutture sportive: il Forio Calcio e altre societa’ sportive sono scese in campo con la maglia indossata alla rovescia (Video)


di Gennaro Savio. A Forio, uno dei sei Comuni dell’isola d’Ischia, dopo aver privatizzato parte della spiaggia della Chiaia, l’Amministrazione comunale ha deciso di dare in gestione ai privati le pochissime strutture sportive pubbliche presenti sul territorio e cioè i campi sportivi della Frazione di Panza, quello di Forio centro e il Palazzetto dello Sport.

La paventata privatizzazione delle strutture sportive foriane sta mandando su tutte le furie genitori, atleti, semplici cittadini e dirigenti sportivi che nel tempo hanno sostenuto investimenti per mantenere e salvaguardare, anche al fine di rendere fruibili, le strutture sportive. E così stamattina tre società sportive locali tra le più rappresentative, il Forio Calcio, il Forio Basket e il Soccer Panza hanno deciso di dare vita ad una iniziativa clamorosa: i giocatori delle rispettive squadre sono scesi in campo indossando le divise alla rovescia. E’ accaduto al Palazzetto dello Sport dove il Forio Basket era impegnato in una partita interna di campionato e al campo sportivo dove giocatori del Forio Calcio, squadra che milita in Promozione, nella partita contro il Vitulazio sono entrati in campo indossando alla rovescia la storica divisa bianco verde.

Quella di oggi è solo la prima clamorosa iniziativa messa in essere dalle associazioni sportive di Forio per scongiurare la gestione privata delle strutture sportive locali. Noi riteniamo che le strutture sportive dovrebbero essere gestite direttamente dal Comune e, soprattutto, che i ragazzi di Forio, dell’isola d’Ischia e dell’Italia intera dovrebbero avere l’opportunità di svolgere attività sportiva gratuitamente e per trecentosessantacinque giorni all’anno. Perché lo sport nell’attuale società dell’obesità e della vita sedentaria dove i ragazzi sono sempre più abituati a trascorrere il loro tempo libero davanti alla tv o ai videogiochi, dovrebbe essere considerato alla stregua del diritto allo studio da garantire a tutti indistintamente e in maniera gratuita. E a Forio la  privatizzazione della gestione delle strutture sportive farà lievitare i prezzi per le famiglie i cui bambini sono impegnati a svolgere la loro attività negli impianti sportivi pubblici. Ecco perché deve essere assolutamente scongiurata.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Clamorosa protesta a Forio contro la privatizzazione della gestione delle strutture sportive: il Forio Calcio e altre societa’ sportive sono scese in campo con la maglia indossata alla rovescia (Video)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||