IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Circolo Georges Sadoul: lunedì 31 luglio presentazione del libro “Le particelle elementari” del Prof. Antonio Ereditato

c.s. | Lunedì 31 luglio, alle ore 19, presso l’hotel Regina Isabella di Lacco Ameno incontreremo uno degli scienziati che – in Svizzera – si occupano di questa branca della fisica. Presentato da Pietro Greco, il Prof. Antonio Ereditato ci parlerà delle “particelle elementari”.
Il Prof. Ereditato è Ordinario di fisica presso l’Università di Berna, dove dirige il Laboratorio di Fisica delle Alte Energie e l’Albert Einstein Center for Fundamental Physics. Autore di quasi un migliaio di pubblicazioni, ha recentemente date alle stampe per l’editore “Il Saggiatore” un volume intitolato appunto “Le particelle elementari”.
Di questa opera ci parlerà – insieme al nostro Pietro Greco – anche un nome molto noto al grande pubblico: il giallista Maurizio De Giovanni. Il “padre” del Commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone è infatti amico ed estimatore del Prof. Ereditato e contribuirà con lui a rendere indimenticabile la serata di Lacco Ameno.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Circolo Georges Sadoul: lunedì 31 luglio presentazione del libro “Le particelle elementari” del Prof. Antonio Ereditato”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||