IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Casamicciola: sabato 23 febbraio “Tutto Pizza” per la Mensa del Sorriso

Tutto il ricavato sarà devoluto alla Mensa del Sorriso

Sabato 23 febbraio 2019 h 20 @Mensa del Sorriso
10 Euro – Pizza a volontà cotta nel forno a legna – Acqua e Vino inclusi.
A seguire selezione musicale a cura di Stefano Santaniello!

Ci troviamo in via Girardi, a Casamicciola Terme, nel vicoletto accanto al supermercato MD e alle Ceramiche Mennella.

Dal 2014 i volontari dell’A.S.S.I. (Associazione Solidarietà Sociale Isolaverde Onlus) hanno deciso di affittare una vecchia pizzeria per farne un luogo in cui dare ristoro, una volta al giorno, a chi è più svantaggiato, ricreando l’atmosfera di casa, con gli odori del cibo cucinato sul momento, il camino acceso d’inverno, due chiacchiere e un sorriso, appunto. È così nata la Mensa del Sorriso.
Ogni pomeriggio un gruppo di due tre volontari si trova per preparare la cena (a volte anche una buona pizza cotta nel forno a legna ancora in uso) agli ospiti, con gli alimenti donati dal Banco Alimentare o da privati.
Gi ospiti, 15/20 a sera, sono anziani, disoccupati, senza fissa dimora o più semplicemente persone che si vogliono liberare, per qualche momento, della solitudine.
Sino ad oggi i volontari sono sempre riusciti a sostenere le spese (affitto e utenze) con risorse proprie. Ma adesso non più, hanno loro bisogno della comunità a cui hanno dato tanto e pensiamo di poter dare una mano.

Vi invitiamo alla Mensa per creare un momento di reciproca scoperta, per aiutare i volontari a non mollare ed a portare avanti una attività molto importante per tutta l’isola.

Per contatti e maggiori info: https://www.facebook.com/events/1986738174963090/


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Casamicciola: sabato 23 febbraio “Tutto Pizza” per la Mensa del Sorriso”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||