IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Casamicciola celebra la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale

Il Comune di Casamicciola Terme ha organizzato per lunedì 4 novembre la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. La manifestazione avrà inizio alle ore 12, con il raduno previsto presso la sede municipale provvisoria (ex Capricho) lato Corso Luigi Manzi. Il Corteo muoverà fino al monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, poi si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera con suono del silenzio a cura di un flautista dell’Orchestra dell’Istituto Ibsen. La deposizione di una corona di allora precederà la lettura dei nomi dei caduti, poi seguiranno l’esecuzione dell’inno nazionale, dell’inno europeo e di alcuni brani musicali con l’accompagnamento del coro della scuola Ibsen oltre alla consegna del Tricolore alle scuole presenti. Il rituale sarà ripetuto anche sul monumento dei Caduti della Seconda guerra mondiale, ad entrambe le corone sarà impartita la benedizione dal sacerdote don Luigi Ballirano. Previsto anche il saluto delle autorità. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Casamicciola celebra la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||