IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Cartello choc a Ischia, parla Suor Edda: è stato fatto in buona fede

Credevamo di tutelare sia i bimbi dell’asilo che gli invalidi.

(ANSA) – ISCHIA (NAPOLI), 7 SET – “È stato fatto tutto in buona fede, credendo di tutelare sia i bambini dell’asilo che gli invalidi (adulti, ndr) che una volta all’anno vengono da noid’intesa con le Vincenziane da Lago Patria (Napoli)per passare una giornata di svago sull’isola“. Così Suor Edda, la Madre superiore dell’Istituto di Santa Maria della Provvidenza, al Pio Monte della Misericordia, a Casamicciola (Ischia), commenta le polemiche scatenate dalla pubblicazione di un annuncio prima affisso e poi rimosso all’ingresso dell’istituto e nel quale si diceva che i bambini “si impressionano” alla vista dei malati. Il cartello era stato collocato in occasione della “Giornata dei disabili“, manifestazione ospitata ieri nella scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo delle suore.

Non volevamo si ripetesse quanto accaduto l’anno scorsoprosegue Suor Eddaalla giornata dei disabili si creò un certo trambusto: i bambini piccoli vedendo i disabili si misero a piangere e gli stessi disabili si sentirono a disagio per quanto accaduto, poi abbiamo avuto anche il rimprovero dei genitori dei piccoli per quanto accaduto“. “Per evitare tutto questoaggiunge la Madre Superioraabbiamo voluto sganciare l’evento dall’attività dell’asilo ma dovevo essere più riflessiva e meno ingenua“. “Mi sento male per questo che è accaduto, non è da meconclude Suor Eddasono tutti figli miei sia i piccoli dell’asilo che i disabili, per questo gli dedichiamo da 33 anni una giornata di svago sull’isola d’Ischia, per portarli al mare e stare tutti insieme“. (ANSA).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Cartello choc a Ischia, parla Suor Edda: è stato fatto in buona fede”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||