IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Carabinieri Forestale: operazione “Ampio Raggio” in giro per l’isola

In queste ore, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Casamicciola Terme, stanno eseguendo numerosi controlli volti alla prevenzione generale e repressione dei reati ambientali in genere, relativamente la salvaguardia del Patrimonio boschivo e la tutela ambientale.
A conclusione dell’attività di Polizia Giudiziaria svolta nei vari Comuni dell’Isola d’Ischia, i militari hanno riscontrato vari reati di natura ambientale e amministrativa, pertanto hanno proceduto ad elevare più sanzioni amministrative per un totale di circa € 2500 nei Comuni di Serrara Fontana e deferito all’Autorità Giudiziaria a piede libero per i seguenti reati numero due soggetti:

1) per avere commesso il reato di danneggiamento e deturpazione di bellezze naturali in flagranza di reato, di materiale legnoso da un cittadino straniero e residente in Barano d’Ischia sorpreso al sezionamento di una specie di pianta (PINO DOMESTICO) mediante mezzo meccanico “motosega” in luogo pubblico all’interno della “PINETA CASTIGLIONE” ricadente nel Comune di Casamicciola Terme.

2) Per avere violato la normativa ambientale vigente (Dlgs 152/06) Il titolare di un autofficina meccanica/autocarrozzeria sita in Serrara Fontana, in quanto è risultato non essere autorizzato dagli organi competenti alla verniciatura e pertanto alle emissioni in atmosfera. Oltre alla denuncia è scattato il sequestro penale della “CABINA FORNO” appartenente alla Ditta operante.
Ulteriori servizi saranno svolti nelle prossime ore in merito alla corretta gestione degli scarichi industriali e non, appartenenti alla matrice delle attività provenienti dalle officine meccaniche.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Carabinieri Forestale: operazione “Ampio Raggio” in giro per l’isola”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||