Rai Uno: XXX edizione del Premio Ischia
| Pubblicato da Massimiliano Iacono || giovedì, 16 lug 2009 | ||
| 23:00 |
Sarà trasmessa giovedì 16 luglio la cerimona di consegna della XXX edizione del Premio Ischia. Il Premio è stato presentato da Franco Di Mare e Paola Saluzzi: hanno partecipato Giovanni Allevi, Antonello Venditti, Alice, i Cluster, Angelica Sepe, il gruppo pop dei Lunik e Senit. Quattro giorni di incontri e dibattiti sui principali temi del giornalismo italiano ed internazionale, con ospiti d’eccezione tra cui David Grossman, Armando Valladares, Emma Bonino, Giancarlo Elia Valori, Adolfo Urso.
L’altro ieri sera, durante la cerimonia al Piazzale delle Alghe di fronte al Castello Aragonese, sono stati premiati Armando Valladares, “Premio Ischia Internazionale per i Diritti Umani”; Mario Calabresi, direttore de La Stampa, “Giornalista dell’anno”; Giuseppe Marra, direttore dell’agenzia Adnkronos, “Premio Ischia informazione scientifica”; Augusto Minzolini, direttore Rai Tg1; Giancarlo Elia Valori, “Premio Ischia Mediterraneo”; Ilaria D’Amico, “Giornalista sportivo dell’anno”, Giosué Maniaci, capo della redazione fotografica dell’Ansa, premio “Fotoreporter dell’anno”.
Novità di quest’ultima edizione il premio “Comunicatore dell’anno”, consegnato a Thanai Bernardini, Communications Director di Geox SpA, per la categoria comunicatori d’impresa; a Anna Martina, Direttore della Divisione “Cultura, Comunicazione e Promozione” della Città di Torino, per la categoria pubblica amministrazione; a Arnaldo De Pietri, Responsabile comunicazione ed eventi della Fondazione Banco Alimentare Onlus, per la categoria sociale.
Voglio scendere’ (www.voglioscendere.ilcannocc…) di Pino Corrias, Peter Gomez e Marco Travaglio si è aggiudicato infine il Premio Ischia Blog, altra novità di quest’anno. Il riconoscimento è stato assegnato con una votazione online sul sito del Premio www.premioischia.it, dove il popolo di internet ha espresso il suo giudizio e decretato il vincitore fra dieci blog italiani a carattere giornalistico. Secondo classificato il blog www.step1.it, periodico telematico di informazione della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli studi di Catania, curato da giovani impegnati nell’informazione partecipata online, che aspirano a diventare giornalisti. In terza posizione il blog www.byoblu.it di Claudio Messora.
































Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Rai Uno: XXX edizione del Premio Ischia”: