IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

CAI Isola d’Ischia: mercoledì 7 febbraio presentazione del programma 2018 al Torrione

Un insolito evento al Torrione di Forio, città di mare che guarda alla montagna. Mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 18:00, infatti, L’Associazione Culturale Radici è lieta di accogliere, presso il Museo Civico del Torrione la presentazione del Programma di attività escursionistiche della Sottosezione di Ischia e Procida del CAI (Club Alpino Italiano) per l’anno 2018. Interverranno il Prof. Francesco Mattera, Reggente della sottosezione, l’Ing. Simone Merola, Presidente della Sezione di Napoli, il Prof. Di Gironimo Delegato Nazionale della sezione di Napoli del CAI. È prevista inoltre la proiezione del documentario realizzato dalla sottosezione e presentato, lo scorso anno, al Terzo Convegno Mondiale dei Paesaggi Terrazzati sulla Biodiversità dei terrazzamenti della nostra isola. La serata terminerà con un momento di festa, consuetudine del CAI, che quest’anno, per la prima volta, si svolge a Ischia. Saranno premiati con le aquile d’oro i soci di lungo corso, che hanno compiuto cinquanta anni d’iscrizione all’associazione nazionale.
Il Club Alpino Italiano è la più antica e vasta associazione di alpinisti e appassionati di montagna in Italia. Le attività del CAI, fondato a Torino nel 1863 per iniziativa di Quintino Sella, sono numerosissime, e mirano alla conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.
La sottosezione Ischia e Procida, fondata nel 2012 da Francesco Mattera, Giovannangelo De Angelis, Riccardo d’Ambra e Vincenzo Di Gironimo, ha già al suo attivo numerose escursioni sul territorio isolano e propone, anche per quest’anno, un ricco calendario di eventi che verrà presentato nel corso della serata.
Durante l’incontro al Torrione sarà possibile iscriversi all’associazione o rinnovare il tesseramento per l’anno 2018.
I soci e i cittadini tutti sono invitati a partecipare.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “CAI Isola d’Ischia: mercoledì 7 febbraio presentazione del programma 2018 al Torrione”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||