IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Benzina: Verdi, a Napoli e provincia benzina piu’ cara d’Italia

(ANSA) ”Sono decine le pompe di benzina in Campania – denunciano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il garante regionale Carmine Attanasio – che hanno messo un litro di benzina a oltre 2 euro. Abbiamo contato solo tra Napoli e provincia ben 21 distributori che vendono il carburante sopra i 2.039 euro a litro. Sui nostri territori la benzina viene venduta ai prezzi piu’ alti d’ Italia”.
”La speculazione – denunciano i Verdi – sta correndo con aumenti anche di 5 centesimi a settimana soprattutto ad Ischia e Capri dove ci sono poche pompe di benzina e le grandi compagnie gestiscono in regime di monopolio assoluto l’intero comparto. I comuni piu’ colpiti dal fenomeno dell’aumento assurdo dei prezzi dovrebbero secondo noi realizzare dei distributori municipali per vendere il carburante a prezzi di costo. Inoltre noi riteniamo che in particolare Ischia, Capri e Procida dovrebbero investire sul trasporto elettrico per ridurre al minimo l’ inquinamento e sottrarsi a questa inaccettabile situazione che va avanti da troppo tempo a danno di turisti e residenti”.
”Non mi sottraggo – spiega l’imprenditore isolano Ottorino Mattera che sta lavorando al progetto di vendere il carburante nei supermercati – al confronto pubblico sul costo del carburante ad Ischia. Per me la vendita al dettaglio come avviene ad opera delle coop al nord e’ la migliore. Qualcuno dice che l’iniziativa e’ pericolosa senza pensare che anche i detersivi, la plastica, l’alcol, le colle e le vernici regolarmente vendute in tanti negozi sono altamente infiammabili”.
Ad Ischia, tra i gestori dei supermercati isolani l’iniziativa dei Verdi e di Mattera viene vista con una forte dose di scetticismo ed esclusa categoricamente. (ANSA).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Benzina: Verdi, a Napoli e provincia benzina piu’ cara d’Italia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||