IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Benvenuti a Ischia”, il corso di formazione parte dal borgo di Celsa

c. s. | Inizierà mercoledì 14 febbraio il corso di formazione organizzato dal Comune d’Ischia rivolto agli operatori del turismo e non solo. L’appuntamento è per le 17:30 presso la Biblioteca Comunale Antoniana, relatori di questo primo appuntamento saranno Gina Menegazzi, Rosario De Laurentiis e Alessandra Benini che parleranno del Borgo di Celsa e del Castello Aragonese, della Torre di Sant’Anna e del sito archeologico di Aenaria. Saranno cinque gli incontri che si terranno tutti i mercoledì, sempre alle 17:30, fino al prossimo 14 marzo. Aperti a tutta la popolazione, e non soltanto alle categorie, l’idea è quella di conoscere e promuovere al meglio il territorio, «la migliore pubblicità che possiamo fare per Ischia– dichiara il Sindaco Enzo Ferrandino – è raccontare la nostra terra agli ospiti con orgoglio. Manifestiamo il nostro innato senso di ospitalità facendo diventare Ischia la casa di quanti ci sceglieranno per trascorrere le loro vacanze».

IL PROGRAMMA
Benvenuti a Ischia

Incontri per conoscere e promuovere il territorio storia, natura e tradizioni

Comune di Ischia – Biblioteca Comunale Antoniana

Mercoledì 14 febbraio ore 17.30
Il Borgo di Celsa e il Castello Aragonese; la Torre di Sant’Anna e il sito archeologico di Aenaria

Relatori: Gina Menegazzi, Rosario De Laurentiis, Alessandra Benini

Mercoledì 21 febbraio ore 17.30
Il paesaggio collinare e le sue pregevolezze enogastronomiche: il Casale di Campagnano e Piano Liguori. L’acquedotto dei Pilastri. L’Arso, le pinete e la macchia mediterranea

Relatori: Silvia D’Ambra, Francesco Mattera

Mercoledì 28 febbraio ore 17.30
Il mare: il mondo dei pescatori, la posidonia e il fenomeno dell’acidificazione delle acque, la pesca e la biodiversità.

Mercoledì 7 marzo ore 17.30
Il Porto d’Ischia: Villa dei Bagni, Palazzo Reale, Antiche Terme Comunali, il Tondo di Marco Aurelio.

Relatori: Isabella Marino

Mercoledì 14 marzo ore 17.30
Emergenza sanitaria: istruzioni per l’uso

Relatori: Leonardo Trani e Filomena Mattera


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Benvenuti a Ischia”, il corso di formazione parte dal borgo di Celsa”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||