IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Arriva “Cantinando”, tre giorni di tour per conoscere l’isola più vera

A Ischia dal 29 al 31 dicembre il Comune di Serrara Fontana propone con la Pro Loco Panza percorsi enogastronomici in chiave natalizia: ecco come prenotare

Tre giorni di tour attraverso i percorsi dell’isola d’Ischia per scoprire le cantine più belle, luoghi iconici della millenaria tradizione vitivinicola: il 29, il 30 e il 31 dicembre il Comune di Serrara Fontana propone, in collaborazione con la Pro Loco Panza d’Ischia, “Cantinando a Natale”, l’evento enogastronomico che segue la fortunata scia di “Andar per Cantine” con percorsi guidati conditi da assaggi delle tipicità locali in chiave natalizia e intriganti spaccati della storia contadina del territorio.
Si parte dalla piazza di Panza tutte le mattine alle 10 (info e prenotazioni info@prolocopanza.it, 081 909436), ciascun tour abbraccia tre cantine, scelte da una rosa che comprende Raustella, la Cantina di Tony, Scardecchia, la rinomata Casa D’Ambra, la cantina dello Scilaturo e la cantina del tufo verde. Piccoli e affascinanti templi pagani dedicati al dio Bacco, che si faranno in questi giorni ancor più ospitali. “Siamo convinti che sia una strategia premiante quella di mostrare anche in questa finestra natalizia le eccellenze del nostro territorio, in particolare quelle enogastronomiche”, spiegano Emilio Giuseppe Di Meglio, assessore al Turismo del Comune di Serrara Fontana, e Leonardo Polito, presidente della Pro Loco Panza d’Ischia. Con la direzione artistica di Giuseppe Iacono Divina, il cartellone di Natale del Comune di Serrara Fontana propone anche la grande novità del ritorno del “Capodanno sotto le stelle” a Sant’Angelo, con la partecipazione dell’artista israeliano Sagi Rei.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Arriva “Cantinando”, tre giorni di tour per conoscere l’isola più vera”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||