IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Al Torrione di Forio meeting dell’Associazione “I fiori di Giada onlus” e presentazione del libro “Cercando il Faro” della Prof. Antonella Palomba

di Luigi Castaldi. Promossa dall’ Associazione “I fiori di Giada onlus” la solidarietà scende in piazza, e si manifesta al Torrione di Forio dove, con uno evento teso al raggiungimento degli obiettivi proposti dall’equipe guidata dalla Presidente Lina Saviano, si cercherà di aggiungere un altro mattone per costruire una “casa alloggio” per bambini che soffrono, bisognosi di elioterapia e che non hanno potuto mai godere di una breve vacanza estiva. L’Associazione “I fiori di Giada onlus” nasce nel mese di novembre del 2010. Essa si prefigge di cercare, tramite raccolte fondi, spettacoli di beneficenza, lasciti, donazioni ecc… di aiutare le famiglie sfortunate, compromesse psicologicamente ed economicamente a causa delle malattie dei propri figli.

Il termine dell’associazione “I fiori di Giada” è ispirato dal nome di una bimba che ha lottato contro la morte perché mentre era in ospedale le sue condizioni di salute sono peggiorate a causa del
sopraggiungere di un’anossia che le ha procurato una conseguente impossibilità di diffusione dell’ossigeno ai tessuti, ed immediato arresto delle funzioni respiratorie. La mancanza di apporto di ossigeno alle cellule cerebrali (anossia cerebrale) produce lesioni che iniziano dopo 4-6 minuti e sono dapprima reversibili, ma diventano irreversibili dopo circa 10 minuti di assenza di circolo. In seguito a tutto questo, anche se può ritenersi una bambina miracolata da Padre Pio, Giada ha riportato gravi lesioni, come la perdita della vista, difficoltà motorie e di parola. Per condividere le finalità dell’associazione “I fiori di Giada” puoi contribuire in diversi modi: con una tessera annuale, donando il 5×1000, oppure inviando un contributo agli indirizzi che troverai alla pagina http://www.iltorrioneforio.it/eventi-2/eventi-2019-da-luglio-a-dicembre/cercando-il-faro/.

All’interno del meeting associativo, che prevede un ricco susseguirsi di sorprese tra cui una performance del notissimo M° Baritono Gaetano Maschio, ci sarà la presentazione del libro “Cercando il Faro” della Prof. Foriana, Antonella Palomba, una raccolta di poesie, molto intense e toccanti. L’incasso. come per la scorsa edizione a Saronno, dove Antonella insegna inglese in un Istituto Tecnico sarà devoluto in beneficenza.

L’Associazione Culturale Radici, sostenendo, come d’altronde ampiamente condiviso con altre sinergie associative nel corso dell’affidamento del Museo Civico del Torrione “Giovanni Maltese” è ben lieta di dare vigore alla richiesta dell’Associazione “I fiori di Giada onlus”, invita i numerosissimi ospiti presenti nelle strutture isolane e i generosi residenti, a partecipare non solo fisicamente all’evento che si svolgerà sulla fresca terrazza del Torrione di Forio sabato 20 luglio alle ore 20.30.
Non aspettare che siano gli altri a fare qualcosa per te, inizia tu a fare qualcosa per gli altri.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Al Torrione di Forio meeting dell’Associazione “I fiori di Giada onlus” e presentazione del libro “Cercando il Faro” della Prof. Antonella Palomba”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||