IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

ACUII in Tour: domenica 24 marzo tappa a Barano d’Ischia

L’Associazione Per il Comune Unico dell’Isola d’Ischia annuncia la quinta tappa del tour programmato. Al centro dell’incontro il sostegno al manifesto d’intenti e la raccolta di adesioni. Ci si potrà iscrivere per sostenere fusione tra comuni, unione dei servizi e visione strategica

“ACUII in Tour” giunge per la sua quinta tappa nel comune di Barano d’Ischia. Al banchetto si potranno chiedere informazioni e curiosità su realizzazione del Comune Unico quale risultato di un processo di crescita del territorio, Unione dei Comuni e servizi quali mobilità e trasporti, raccolta dei rifiuti, etc. temi imperniati sulla diminuzione dei costi e sulla riorganizzazione del modello amministrativo per abbattere gli sprechi. Puntuale il riferimento del Presidente dell’ACUII, Rosamaria D’Orta, al Piano Strategico secondo cui «deve coinvolgere l’intero territorio isolano e comprendere i sei comuni, nessuno escluso. Deve fornire alle persone e alle amministrazioni gli strumenti indispensabili per individuare le urgenze nel comune interesse di tutti gli isolani che non possono essere considerati cittadini di serie B». Nella stessa giornata sarà possibile iscriversi all’ACUII ed appoggiare la campagna di sensibilizzazione sulla realizzazione di una programmazione efficace per sostenere l’isola d’Ischia in modo unitario, seguendo il Testo Unico degli Enti Locali. Il Presidente dell’Associazione per il Comune Unico dell’Isola d’Ischia, Rosamaria D’Orta continua: «Siamo arrivati alla quinta tappa del Tour programmato. Ringrazio quanti ci stanno testimoniando il proprio appoggio e ci chiedono di continuare a diffondere la cultura della visione organica della nostra isola ed eliminare, così, la causa della miopia delle amministrazioni generata ancora una volta dalla divisione e su interessi di parte». Il banchetto informativo di ACUII in Tour inizierà dalle ore 10 e fino alle 13 in Piazzale San Rocco.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “ACUII in Tour: domenica 24 marzo tappa a Barano d’Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||