IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Accessibilità: l’inizio dei lavori presso il Municipio di Ischia

Sono iniziati ieri mattina i lavori per rendere accessibile il Municipio di Ischia, il primo degli interventi previsti nel PEBA, piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Verrà installato, infatti, un ascensore che collegherà il piano terra con il primo piano, saranno riadeguati i servizi igienici rendendoli a misura di disabile e rimodulati gli ingressi degli uffici posti al pianterreno. Altro intervento prevederà l’aggiunta di una cartellonistica all’interno della casa Comunale che renderà più facile e immediata l’individuazione degli uffici. Appare significativo, inoltre, che l’inizio dei lavori coincida con la nomina del professore Raffaele Brischetto a garante delle persone disabili del Comune di Ischia per il triennio 2019-2021. «È solo un primo passo verso l’eliminazione delle barriere architettoniche che insistono ancora
nel nostro Comune. Un atto dovuto per tutti quelli costretti dalla vita alla sedia a rotelle che potranno, presto, fruire al meglio del nostro territorio». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Accessibilità: l’inizio dei lavori presso il Municipio di Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||