Abusivismo, sequestrato immobile della sorella del sindaco Franco Regine
| Pubblicato da Redazione |Sequestrato immobile per un totale di 400 metri quadrati.
Gli uomini della polizia municipale di Forio hanno sequestrato un immobile in fase di ultimazione di proprietà di Maria Regine, sorella del sindaco di Forio, Franco Regine. I vigili urbani hanno accertato che erano in corso lavori edili “supportati da titolo in sanatoria ritenuta illegittima dall’autorità giudiziaria, rilasciata ai sensi dell’art. 9 della Legge Regionale 10/2004 e quindi in contrasto con le normative di urbanizzazione, limitazione o vincoli”.
In sostanza l’immobile, nell’aprile del 2006, aveva goduto del cosiddetto ‘condono facile’, approvato dal solo ente comunale senza il consenso della Soprintendenza di Napoli. Procedura interrotta dal Comune di Forio e da altri Comuni dell’isola in seguito all’avvio di un’inchiesta penale del procuratore aggiunto di Napoli, Aldo De Chiara. La polizia municipale ha quindi sequestrato il fabbricato su due livelli, per un totale di 400 metri quadrati. Per i lavori di completamento è stata presentata una dichiarazione d’inizio attività : custode giudiziario, su specifica disposizione del procuratore aggiunto Aldo De Chiara, é stato nominato lo stesso sindaco del Comune di Forio Franco Regine.
Fonte: Teleischia.it
































3 Commenti, Commenta o fai un Ping
Carlo - Data: 18/7/2010 06:53:11 - IP: 79.43.94.xxx
Questo è il vero problema di Ischia e specialmente di Forio! Alla luce di queste prove evidenti come pensate che il Sindaco potesse applicare la legge e far abbattere qualche casa …. tutti si sono sentiti autorizzati a costruire tanto lo fanno anche parenti ed amici di “potenti” amministratori? Poi parliamo del conflitto di interessi di berlusconi, e la sinistra questo come lo chiama…. a casa chi non è coerente!
pinop - Data: 18/7/2010 16:11:52 - IP: 151.56.65.xxx
certo, ma un pò di coerenza anche da parte di noi che critichiamo il sindaco regine. Dobbiamo deciderci, è colpa sua se le case vengono abbatute oppure le case non si abbattono perchè i parenti degli amministratori sono proprietari di case abusive?????????? Altrimenti mi mandate al manicomio, una volta leggo di accuse al sindaco per gli abbattimenti, altre volte lo accusano di impedire gli abbattimenti, ma fa che la colpa è nostra (alla fine siamo noi che votiamo e siamo sempre noi che costruiamo abbbbbbbbusivamente)
Gino - Data: 19/7/2010 12:39:56 - IP: 87.7.141.xxx
400 metri quadrati?!? E’ questo l’abusivisismo di necessità caro sindaco Regine???
A terra subito!!!
NOTA BENETi invitiamo a rispondere a “Abusivismo, sequestrato immobile della sorella del sindaco Franco Regine”: