IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Teatro a Ischia: applausi per l’ultima compagnia in concorso per il Premio Ænaria

Entusiasta il pubblico ischitano, a teatro, sabato scorso, per “il Diavolo con le zinne” di Dario Fo.

Ischia – É arrivato da Falconara Marittima in provincia di Ancona l’ultimo gruppo andato in scena, sabato scorso, per il Premio Ænaria. La compagnia Omfalos è stata infatti l’ultima in concorso prima della premiazione che avverrà sabato prossimo. Sul palco del teatro polifunzionale, per la prima volta per il premio Ænaria, un testo di Dario Fo, “Il diavolo con le zinne”. Gli applausi del pubblico sono andati tutti per Nedda Nagliero, in scena Pizzoca,  la serva – perpetua del giudice, interpretato dall’ottimo Paolo Cardinali. D’un tratto, tra il fumo e lo stupore del pubblico, sono comparsi tre diavoli che annunciano la decisione di corrompere il giudice. In scena, un intreccio di situazioni e incidenti che portano i diavoli, invece che nel corpo del giudice, in quello della serva. Il cambio di programma non voluto ha scatenato  un crescendo di comicità tra cardinali corrotti, falsi testimoni, serve e diavoli in supposta.

Non è mancata la musica, suonata e  ballata dal vivo dal gruppo di danze popolari “Solstizio Mediterraneo”. Alla fine dello spettacolo, il pubblico, entusiasta, ha accolto tra gli applausi anche la regista Paola Seri.  Già vincitrice del premio per la migliore qualità artistica alla X edizione della Rassegna “A teatro con Noi” di Chiaravalle, la compagnia Omfalos ha salutato Ischia e il Premio Ænaria in attesa di scoprire quali saranno i nomi dei vincitori nella serata di premiazione. Questo premio è offerto da Ambrosino carburanti – Oasis ristorante – Stefania Bianchi family banker della Banca Mediolanum – Ecoferro – Cilindro viaggi e Supermarket del lettore. L’ Ænaria nuova è passata da qui!


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Teatro a Ischia: applausi per l’ultima compagnia in concorso per il Premio Ænaria”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||