IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Succede Casamicciola”: la compagnia teatrale “Uomini di Mondo” porta in scena il terremoto del 1883

Mercoledì 4 gennaio 2017 nella sala consiliare al primo piano dell’ex palazzo municipale di Forio è andato in scena “Succede Casamicciola”, spettacolo teatrale della compagnia “Uomini di mondo” sul sisma che il 28 luglio 1883 devastò la cittadina termale. Un’ora e venti di spettacolo in cui il bravo Corrado Visone e gli altri attori che con lui hanno diviso la scena sono riusciti a trasferire al pubblico presente le sofferenze, le speranze e le contraddizioni che segnarono i giorni e i mesi immediatamente successivi a quel terribile terremoto che provocò oltre 2.000 morti tra Casamicciola, Lacco Ameno e Forio. Una bella pagina di teatro civile che bissa il successo di “Scarium” la visita teatralizzata di vico Torrione portata in scena giusto un anno fa. L’evento, inserito nel programma natalizio del comune di Forio, non ha raccolto il pubblico che meritava, ma poco importa. Quelli che c’erano si sono divertiti e soprattutto sono usciti arricchiti da un’esperienza che ha segnato così profondamente l’isola d’Ischia.
Articolo e foto della serata


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Succede Casamicciola”: la compagnia teatrale “Uomini di Mondo” porta in scena il terremoto del 1883”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||