IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Simone Iodice e il successo delle sue borse

di Gennaro Savio. Continuano ad avere successo in tutto il mondo le borse disegnate da Simone Iodice, il disegner ischitano che ha creato il marchio, tutto italiano, della Severe Gusts. Un successo, quello di Iodice, che ormai va oltre  il web, e cioè la piattaforma virtuale che ha costituito per lui il trampolino di lancio. Diplomatosi all’Istituto Nautico, dopo aver svolto per anni la professione di marittimo, ha lasciato le navi da crociera per dedicarsi completamente alla sua passione, quella di ideare borse attraverso i suoi disegni. Il creatore di borse made in Ischia le cui realizzazioni artigianali negli anni scorsi furono persino copiate da alcuni falsari che ne riprodussero dei modelli identici da vendere nei mercati rionali, commercio che però fu immediatamente bloccato, ci ha spiegato qual è il segreto con cui personalizza le borse per le sue clienti.


“Le mie borse vengono personalizzate a partire dalla scelta del pellame – ci ha dichiarato Simone Iodice – poi si gioca sulle colorazioni e sui dettagli di cuciture molto particolari e sulle iniziali del nome e cognome che può essere applicato anche per esteso. E questo avviene, soprattutto, quando la borsa deve essere regalata”. Alla domanda se ci fossero novità professionali per il futuro, Simone dopo aver specificato che come italiani siamo apprezzati non tanto nel nostro Paese ma soprattutto all’estero, ci ha detto che a riguardo delle sue borse ci sono diversi interessamenti da parte di alcune aziende e che questi saranno valutati.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Simone Iodice e il successo delle sue borse”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||