IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Scarium: visita guidata teatralizzata in via Torrione a Forio

“Scarium” è stata un’esperienza gratificante. Belli tutti i monologhi, in particolare quello di Maltese. Diversamente dalle celebrazioni di due anni fa, infatti, è emersa con più forza la dimensione politica dell’artista, la sua contrarietà al potere locale dell’epoca. Quanto alla polemica innescata da Domenico Savio – pur non essendo ravvisabile alcuna apologia del fascismo nel monologo di Donna Rachele – essa ha avuto comunque due meriti: ha contribuito a creare interesse per la visita teatralizzata e ha stimolato la curiosità attorno una vicenda e un periodo storico di cui i giovani, non solo loro, sanno poco o nulla. Dunque, bene, bravi, bis alla compagnia “Uomini di Mondo”, ma anche a Francesco Calise che tanta parte, insieme alla Banda Musicale Città di Forio, all’Actus Tragicus e all’Associazione Radici ha avuto nella realizzazione dell’opera.
Vai all’articolo


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Scarium: visita guidata teatralizzata in via Torrione a Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||