IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Rassegna del Teatro Isolano: il 10, l’11 e il 12 marzo al Teatro Polifunzionale di Ischia va in scena la commedia “Tiempe Nuoste”

La Filodrammatica E. Canestrini in scena il 10, l’11 e il 12 marzo al Teatro Polifunzionale Ischia nell’ambito della seconda Rassegna del Teatro Isolano

Tiempe Nuoste, è il titolo della commedia che la Filodrammatica Eduardo Canestrini porterà in scena il 10, l’11 e il 12 marzo al Teatro Polifunzionale Ischia nell’ambito della seconda Rassegna del Teatro Isolano. Il testo, scritto proprio da Eduardo Canestrini, è ambientato negli anni settanta, a Napoli come nel resto d’Italia, nascevano le radio libere che, come oggi con i social network, tenevano i radioascoltatori attaccati dal mattino alla sera, all’ascolto dei tanti, tantissimi amici e non, con saluti, dediche di canzoni, poesie e tanto altro. Facilmente si creavano dei gruppi di ascoltatori, fans per la propria radio. Questa storia è stata scritta proprio nel 1978 e portata in scena per la prima volta l’anno seguente. Racconta di Don Rodrigo, Parroco di una poverissima chiesa della periferia Napoletana, della sorella (Perpetua) Claretta, di due nipoti universitari conviventi perché orfani di padre e madre sin dalla tenera età. Claretta, non più giovane, sbarca il lunario ascoltando la Radio Libera, creando così un gruppo di amici ed amiche. Il Parroco è aiutato da due sagrestani.

Certamente la fede non manca, ed il Santo preferito a cui volge le proprie preghiere per avere suggerimenti sul come portare avanti la “famiglia” e Sant’Eusebio. Viene avvicinato da un malavitoso che gli propone un affare poco pulito affinché lo stesso parroco e la famiglia, continuino a vivere senza problemi. Don Rodrigo si oppone e dopo poco tempo si avverano le minacce avute. Sant’Eusebio però è vigile e non mancheranno gag e colpi di scena esilaranti.

Teatro Polifunzionale Ischia | Via delle Ginestre, 41
Contatti: info@polifunzionaleischia.it | segreteria teatro: 081984831
(dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:30)


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Rassegna del Teatro Isolano: il 10, l’11 e il 12 marzo al Teatro Polifunzionale di Ischia va in scena la commedia “Tiempe Nuoste””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||