IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Quanno nascette Ninno”: sabato 8 dicembre il M.° Enzo Martino in concerto al Torrione di Forio

Il M.° Enzo Martino, in concerto al Torrione di Forio, per l’Immacolata, con un evento incluso nella manifestazione “Natale sotto l’albero 2018 / 2019” a cura del Comune di Forio.
Nuova performance, del collaudato duo M° Enzo Martino, e M° Gianni Di Lustro che, dopo le eccellenti prestazioni di “O Guapp ‘nnammurato”, “Vive la France” “Dalle Ande al Vesuvio” “Carosello napoletano”, “80 voglia… e “Canta Napoli” presenta il concerto dedicato alla Natività.
Enzo Martino, distintosi particolarmente, portando in giro per il mondo il messaggio della napoletanità fino in Giappone diventa portabandiera alla canzone napoletana. Ma la peculiarità dell’instancabile Enzo consiste nel ricercare testi di autori che, all’epoca, ebbero grande successo e che con il trascorrere del tempo sono un po’ passati nel dimenticatoio. Le melodie che Enzo, accompagnato dal validissimo Giovanni, mediante la sua Arte canora e chitarristica, ci dona, sono frutto di una certosina indagine attraverso la canzone napoletana e quella francese. Proponendo anche musica francese d’Autore, l’affiatato duo presenta una serata natalizia all’insegna dell’allegria e della tradizione musicale popolare. Le canzoni di inizio e chiusura del concerto rievocano l’atmosfera magica del Santo Natale con il testo di Salvatore di Giacomo e la musica di E. De Leva, per concludere con un classico napoletano del settecento composto da S. Alfonso Maria de’ Liguori.
Il tutto è contornato dalla mostra di pregiati Presepi in stile napoletano e dalla natività sapientemente realizzata in esterno “Al freddo e al ghiaccio”, opera del Comitato Arti & Mestieri che da anni abbellisce il Comune di vere opere d’arte che portano avanti una tradizione centenaria e dalla stella cometa che si accenderà nell’occasione per il periodo natalizio.
L’Associazione Culturale Radici unitamente al Comitato Arti e Mestieri – Forio augura a tutti: Buone Feste


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Gianni Iavarone - Data: 6/12/2018 23:45:47 - IP: 79.37.59.xxx

    Mi spiace di non essere presente a Forio sabato 8, avendo un piede infortunato nonchè dolorante non posso arrivare da Napoli a Ischia e poi Forio in bus! Non ce la faccio. Eppoi Enzo è anche un amico e volentieri l’avrei incontrato. Non mi resta che augurarVi e augurarGli una serata piacevole e un successo di pubblico. Intanto colgo l’occasione di anticiparvi i Auguri di Buone Feste Natalizie. Ciao.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Quanno nascette Ninno”: sabato 8 dicembre il M.° Enzo Martino in concerto al Torrione di Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||