IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Progetto Scuola In Canto, al San Carlo applausi a scena aperta per gli alunni dell’ICS “V. Mennella” di Lacco Ameno

di Gennaro Savio. Straordinaria esperienza didattica per gli alunni delle classi IA, IC, VA e VB della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Vincenzo Mennella” di Lacco Ameno che hanno preso parte a “Scuola in Canto”, il progetto nato nel 2012 con l’intento di diffondere la cultura musicale tra le nuove generazioni, avvicinando gli alunni della scuola dell’obbligo alla magia dell’opera e del mondo del teatro. Infatti al termine di un lungo percorso di formazione svolto tra seminari, incontri e laboratori col supporto di esperti di canto e musicisti, ben sessantanove ragazzi si sono esibiti al Teatro San Carlo di Napoli dove hanno messo in scena la Turandot di Giacomo Puccini.

Applausi a scena aperta e tantissimo entusiasmo tra i ragazzi e i loro genitori che assieme ai nonni, agli insegnanti e al Dirigente scolastico Assunta Barbieri li hanno seguiti in quest’esperienza unica e travolgente che nel teatro più bello del mondo si è rivelata un vero e proprio trionfo.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Progetto Scuola In Canto, al San Carlo applausi a scena aperta per gli alunni dell’ICS “V. Mennella” di Lacco Ameno”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||