IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Presentazione del libro di Toni Capuozzo “Le guerre spiegate ai ragazzi”

Il vicedirettore del TG5 e conduttore di “Terra!” presenterà all’Hotel Marina 10 boutique&design di Casamicciola Terme sull’isola d’Ischia il suo ultimo libro, “Le guerre spiegate ai ragazzi”.Gli appuntamenti del ciclo “Spiegata ai Ragazzi”, questa volta vedranno protagonista il giornalista Toni Capuozzo, che presenterà il suo ultimo lavoro letterario che offre ai lettori alcune risposte ai temi più scottanti del mondo in cui viviamo.
L’incontro che si terrà sabato 23 giugno 2012 presso la saletta del Caffè degli Artisti dell’Hotel Marina 10 di Casamicciola, ad ingresso libero, vedrà la partecipazione anche dell’attivissimo prete don Luigi Merola noto per il suo impegno civico e in particolar modo per la sua opposizione alla camorra che gli è costata un agguato al quale, fortunatamente, è scampato. Da allora il “prete coraggio” vive sotto scorta, che lui ama definire «i miei angeli terreni». Don Luigi è anche consulente della Commissione Parlamentare Antimafia. A
moderare l’importante ed atteso incontro-evento, la giornalista di TG5 Anna Maria Chiariello.
Il libro spiega quali sono le principali ragioni per le quali scoppiano le guerre. Quante guerre ci sono oggi nel mondo? Che differenza c’è tra le guerre di oggi e quelle di domani? Quali sono le cause della guerra? Che ruolo hanno i giornali e le televisioni? Esistono guerre necessarie o inevitabili?
Domande alle quali il direttore Capuozzo, con il suo volume e nel corso dell’evento, cercherà di dare risposte.
“Ogni guerra mi ha lasciato qualcosa – spiega Toni Capuozzo – e tutte insieme mi hanno insegnato quanto sia importante la pace, e quanto valore abbiano le piccole cose che ci circondano, la quiete che diamo per scontata, i soldi che ci permettono di andare a mangiare una pizza, la tranquillità di una passeggiata, persino la noia di una domenica di pioggia”.
Il mondo che ci circonda, nella sua complessità, spesso risulta incomprensibile ai giovani. Attraverso la rassegna “Spiegata ai ragazzi” l’Hotel Marina 10 si pone come obiettivo quello di incontrare i giovani e trattare le tematiche di attualità più importanti: dall’importanza dell’ambiente e del territorio alla mafia, dalla globalizzazione alla politica e alle guerre nel mondo. Il filo conduttore che lega questi argomenti è: parole semplici per questioni importanti.

Rassegna “Spiegata ai ragazzi”
Evento: presentazione del libro di Toni Capuozzo “Le Guerre Spiegate ai ragazzi”
Luogo: Hotel Marina 10 boutique&design hotel
Indirizzo: Piazza Marina, 35 – Casamiccoiola Terme – isola d’Ischia
Inaugurazione: sabato 23 giugno ore 21:00
Orario: 21:00. Ingresso libero
Informazioni: tel. 081 900516 – info@marina10.it


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Presentazione del libro di Toni Capuozzo “Le guerre spiegate ai ragazzi””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||