IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Natale a Casamicciola: concerto del pianista Luigi Gagliardi

Domani, lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 16 presso il Capricho in Piazza Marina a Casamicciola Terme proseguono i concerti di musica classica promossi dall’Associazione Pro Casamicciola Terme, con il patrocinio dell’ASCOM di Casamicciola Terme e del Comune di Casamicciola Terme in occasione delle festività Natalizie.

L’appuntamento ad ingresso libero prevede l’esibizione del pianista Luigi Gagliardi. Nato nel 1989 ad Avellino, Luigi Gagliardi si è diplomato nel 2012 in pianoforte sotto la guida di Lina Tufano presso il conservatorio di Avellino “D. Cimarosa”,  con il massimo dei voti, lode e menzione speciale; presso lo stesso istituto nel 2014 ha conseguito il diploma di secondo livello in Maestro Sostituto e Korrepetitor con 110, lode e menzione speciale.

E’ costantemente impegnato in concerti e recital solistici e si è esibito per importanti rassegne musicali, quali la manifestazione pianistica Piano city Napoli, con molto successo di pubblico.

Ha riportato il secondo premio al concorso nazionale pianistico per giovani musicisti “NapoliNova” e il terzo premio al concorso internazionale “Don Vincenzo Vitti” e al concorso nazionale “Città di Bucchianico”. Nel 2013 ha inoltre collaborato con l’“Accademia Nazionale di Danza” presso la sede staccata di Avellino al teatro “Carlo Gesualdo” come pianista accompagnatore e nel 2014 ha seguito una masterclass di pianoforte tenuta da Aldo Ciccolini.

Nel 2014 ha partecipato alla trasmissione televisiva RAIUNO “Uno Mattina in Famiglia” in duo con il clarinettista Aldo Botta, rappresentando il conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino e ottenendo una chiara vittoria nella rassegna del programma “Conservatori a confronto”. E’ attualmente iscritto al primo anno del corso di diploma accademico in Direzione d’orchestra sotto la guida del M° Carmelo Columbro.

 


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Natale a Casamicciola: concerto del pianista Luigi Gagliardi”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||