IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Napoli Project, con Romolo Bianco i classici rivivono in chiave elettronica

Lanciato il primo singolo dell’album, un brano del 1956 di Nicola Salerno e Giuseppe Fanciulli, Guaglione

È un progetto musicale che ha come obiettivo la riproposizione in chiave elettronica dei grandi classici della canzone napoletana d’autore. La fusione di sonorità contemporanee e la bellezza poetica di un repertorio storico già famoso in tutto il mondo.
Più che un riarrangiamento di brani conosciuti assistiamo ad una autentica riscrittura di canzoni che si ripresentano in una veste estremamente originale.
La voce è quella di Romolo Bianco, cantante, attore e scrittore napoletano, che ci fa “vedere” la sua Napoli, che, come nel suo romanzo d’esordio, Iodipiù, edito da Pironti nel 2016, sembra arricchirsi di connotazioni particolarmente simboliche ed evocative.
L’artista, che risiede da anni negli Stati Uniti, canta a modo suo la canzone napoletana e la reinventa, la reinterpreta, e ci riconsegna una melodia nuova.
Il primo singolo dell’album in uscita, Napoli Project, è un brano del 1956 di Nicola Salerno e Giuseppe Fanciulli, Guaglione. La produzione ha la firma del rapper e producer napoletano Vinz Turner, artista di rilievo della nuova scena musicale partenopea. Il video della canzone è curato dal regista e fotografo Gaetano Massa.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Napoli Project, con Romolo Bianco i classici rivivono in chiave elettronica”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||