IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’Ischia Film Festival premia Amos Gitai e Kat Coiro

Premio alla carriera ad Amos Gitai
Amos Gitai riceve l’Ischia Film Award alla carriera 2014 per aver contribuito attraverso le sue opere a raccontare quella particolare e delicata location che è teatro dei rapporti sociali tra Israele e la Palestina. Il lavoro di Amos Gitai abbraccia 41 anni di attività e comprende oltre 80 film. Se la sua produzione è ragguardevole, ancora più impressionante è la diversità della sua attività che spazia da produzioni video a spettacoli teatrali e libri. Nato in Israele viene inviato come giovane soldato nel teatro di guerra del Golan nel 1973 dove vive sulla sua pelle i momenti cruciali della resistenza palestinese all’occupazione israeliana. Gitai indaga gli strati della storia in Medio Oriente attraverso temi quali la patria e l’esilio, la religione, il controllo sociale e l’utopia. Attraverso il suo lavoro esplora costantemente nuovi metodi stilistici e narrativi mantenendo uno stretto rapporto con la realtà contemporanea, anche quando le sue sceneggiature deviano verso il passato leggendario. Suo tratto distintivo sono le lunghe riprese con pochi ma significativi movimenti di macchina e un umorismo diabolicamente arguto. Amos Gitai aprirà l’Ischia Film Festival con il suo film “Ana Arabia” Sabato 28 Giugno alle ore 21.30 alla Cattedrale dell’Assunta dove riceverà la speciale targa del Presidente della Repubblica che il festival destina ogni anno al suo ospite più prestigioso.

Anteprima italiana e foreign award per Kat Coiro
Katherine Cunningham-Eves, nota come Kat Coiro è un attrice – regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica americana, i cui film sono stati proiettati nei festival di tutto il mondo, dal Tribeca al Festival del Cinema di Los Angeles fino a Cannes. Prima di debuttare sul grande schermo come regista, la Coiro aveva fatto riconoscere le sue doti talentuose in molte serie tv americane tra cui: Law and Order, Il giudice Amy e Veronica Mars. Il suo esordio da regista è interamente girato in cielo, a 35,000 metri da terra: Departure Date per le Virgin Airlines. Tra i suoi film: Funny or Die video (2010) “Idioti virali”, con Zoe Saldana, Janeane Garofalo, e Greg Grunberg, e il film Rapimento Caitlynn (2009). Alla Koiro viene attribuito il Foeign Award, premio dell’ischia Film festival dedicato alle produzioni cinematografiche straniere che hanno scelto l’Italia per ambientare le loro opere. Con il film “And while we where here”, girato ad Ischia nel 2012 e proiettato in anteprima mondiale al Locarno Film festival nel 2013, la Koiro ha sapientemente esaltato le bellezze dell’isola verde in particolar modo il Castello Aragonese, promuovendone l’immagine a livello internazionale considerando la diffusione dell’opera sopratutto nel mercato americano-canadese. Il film di Kat Coiro “And while we were here” sarà proiettato in aperture del festival Sabato 28 Giugno alle ore 21.30 al Piazzale delle Armi.

L’Ischia Film Festival omaggia Massimo Troisi
Un’applicazione per visitare le location de “Il postino”.
A 20 anni dalla sua scomparsa per ricordare il grande attore napoletano l’Ischia Film Festival, promotore del Cineturismo in Europa, propone i luoghi del film “Il Postino” con un applicazione per smartphone e tablet. L’applicazione, verrà presentata ufficialmente martedì 1 luglio durante il XII Convegno Internazionale sul Cineturismo che avrà luogo all’interno del festiva delle location di Ischia. Attraverso l’app i cine-viaggiatori potranno immergersi in un percorso sui set di Procida e Salina: le due località scelte dall’attore e regista napoletano per ambientare il suo ultimo film. “Un doveroso omaggio ad uno straordinario personaggio del cinema Italiano che ha promosso attraverso questo film due località del sud Italia che sono diventate mete di cineturisti provenienti da tutto il mondo” ha dichiarato Michelangelo Messina il direttore del festival.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’Ischia Film Festival premia Amos Gitai e Kat Coiro”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||