IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’industriale di Cataldo all’IFF

Ischia 4 Luglio 2012 – Ancora appuntamento con il grande cinema nostrano nel corso della quinta giornata dell’ Ischia Film Festival, la principale kermesse internazionale interamente dedicata alle location del cinema. Alle ore 21,15 presso Piazzale delle Armi sul Castello Aragonese sarà infatti proiettato “L’industriale” di Giuliano Montaldo (“L’Agnese va a morire”, “Occhiali d’oro” e “Il giorno prima“). Nella pellicola si affronta in termini franchi il tema della crisi economica, non tanto dal punto di vista finanziario quanto da quello delle persone e della loro vita. Il protagonista, industriale torinese (Pierfrancesco Favino) si trova a gestire l’impresa paterna, tra mille difficoltà, rifiutandosi di ricevere aiuti economici dalla famiglia della moglie, con la quale è praticamente in crisi. Negatività familiari e lavorative si fonderanno e influenzeranno a vicenda, facendo sprofondare i personaggi in un turbine di sospetto reciproco che diventa fiumana inarrestabile fino a sfociare in un tragico epilogo a tratti quasi noir.

Si terrà stasera anche uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico dell’Ischia  Film Festival, in trepidante attesa per l’incontro con due dei suoi più cari beniamini. Alle 21.30 presso la Cattedrale del Castello, l’appuntamento è con Andrea Roncato e Stefania Barca, intervenuti per presentare “Il cuore grande delle ragazze”, loro ultima fatica, diretta dal maestro Pupi Avati. Roncato e Barca racconteranno agli amici dell’IFF tutti gli aneddoti inerenti l’esperienza con il maestro bolognese, il quale tra l’altro onorò l’IFF con la sua presenza già durante la scorsa edizione, ricevendo nel contempo il Ciak di Corallo alla Carriera.

La X edizione dell’Ischia Film Festival, manifestazione dedicata alle location in programma fino al 7 luglio negli scenari del Castello Aragonese, prevede nel corso della quinta serata anche la proiezione di “Tre uomini e una pecora” di Giovanna Taviani.

Ufficio Stampa IFF


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’industriale di Cataldo all’IFF”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||