IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: visite guidate alle pitture murali della Torre Guevara

Per due fine settimana – il 14 e 15 ed il 28 e 29 aprile – la Torre Guevara di Ischia sarà aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 per visite guidate alle pitture murali che hanno ritrovato molto dell’originario splendore grazie alle campagne di restauro che dal 2011 hanno impegnato l’Università di Dresda in collaborazione con il Circolo Sadoul, il Comune d’Ischia e la Soprintendenza.Sull’argomento, il numero di aprile della Rassegna d’Ischia pubblicherà la prima parte di un articolo di Rosario de Laurentiis con un aggiornamento delle conoscenze in merito alle decorazioni della Torre. Lo studio sarà poi reso disponibile in pdf sul sito www.sadoul.it.
Sempre alla torre Guevara è ancora in esposizione la mostra fotografica “Sarabanda” di Jean-Marie Manzoni, visitabile fino al 27 maggio nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 16 alle 18.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: visite guidate alle pitture murali della Torre Guevara”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||