IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Teatro Polifuzionale: l’11 e il 12 maggio “Gli Uomini di mondo” in scena con “L’Eclissi”

L’adattamento teatrale tratto dal film “Perfetti sconosciuti”

Gli Uomini di Mondo festeggiano i vent’anni di teatro con “L’Eclissi”, una commedia agrodolce adattata dal celebre film “Perfetti sconosciuti”. Saranno in scena sabato 11 e domenica 12 maggio alle ore 21 al Teatro Polifunzionale di Ischia. Si ride tanto e si riflette molto sull’impatto della tecnologia nella nostra esistenza.Infatti ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi, invece, nelle nostre sim.
L’eclissi è un fenomeno ottico durante il quale oscura del tutto, o parzialmente, la luna. L’eclissi è luce che si nasconde, così anche gli uomini, tutti, hanno una parte di sé che nascondono. La luce nascosta degli uomini, molto spesso, è la luce dei telefoni cellulari, che celano segreti, peccati anche veniali, della vita di
ciascuno. Cosa succederebbe, quindi, se una sera, durante una cena organizzata per vedere l’eclissi, questi telefoni cellulari si mettessero a parlare, dicendo ad alta voce tutto ciò che accade nel nascosto delle sim? E’ l’idea della padrona di casa, un gioco per scoprire la parte nascosta dei suoi commensali, ed in definitiva, una scoperta, ove mai ce ne fosse bisogno, di quanto poco conosciamo le persone che abbiamo accanto. Un’eclissi anche dei rapporti di coppia, della verità così come la conosciamo. Perché siamo tutti “Perfetti sconosciuti”.

Il cast è composto da
Biagio Buono, Veronica Castaldo, Alessandro Commitante, Alessandra
Criscuolo, Valentina Lucilla Di Genio, Piero Esposito, Beatrice Monti e Corrado
Visone.

Con le voci fuori campo degli UDM storici:
Francesco Calise, Angelo Fraraccio, Bruno Granito, Giuseppe Guerriero,
Carmela Iacono, Tonia Migliaccio, Mario Pilato, Davide Poli, Isabella Puca,
Chiara Sasso, Ezio Vitale.

Adattamento teatrale di Nello Schiano e Corrado Visone
Regia di Corrado Visone
Assistente alla regia Valentina Lucilla Di Genio
Assistente Tecnico Bruno Granito
Scenografie Giovanna Ballirano
Atto unico durata 90 minuti
Prevendita 7 euro
Botteghino 10 euro

Sabato 11 e domenica 12 maggio ore 21:00 Teatro Polifunzionale Ischia INFO E PRENOTAZIONI 3477569844


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Teatro Polifuzionale: l’11 e il 12 maggio “Gli Uomini di mondo” in scena con “L’Eclissi””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||