IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: i prossimi appuntamenti del Circolo Sadoul

c. s. | Presso la Torre Guevara prosegue la mostra “Omaggio a Ischia” (fino al 28 gennaio tutti i giorni –tranne i lunedì- dalle 15 alle 17) con opere di Giuseppe Maraniello, Elio Marchegiani, Hidetoshi Nagasawa e Vettor Pisani. Un motivo di orgoglio per gli isolani è constatare che le biografie di questi artisti riportano tutte con grande evidenza – anche sull’Enciclopedia Treccani – le mostre da loro organizzate in passato presso la torre ischitana a cura del Circolo Sadoul. Altre iniziative sono previste nei mesi di gennaio e febbraio per valorizzare quell’importante monumento della nostra storia. Sabato 3 febbraio, nella biblioteca Antoniana, avrà luogo la presentazione del libro “Storia di Ischia nel settecento” di Rosario de Laurentiis (editore “Ad Est dell’Equatore”). Dal 21 al 24 febbraio si svolgerà infine l’edizione 2018 della Scuola Scienza e Società dedicata al tema “(piccole) isole nella corrente: evoluzione naturale, culturale e sociale nel Mediterraneo”


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: i prossimi appuntamenti del Circolo Sadoul”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||