IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella: violino e pianoforte inaugurano la Stagione Musicale 2019

Appuntamento inaugurale il prossimo week end per la lunga stagione concertistica di musica da camera promossa dalla Fondazione William Walton. Sabato 6 e domenica 7 Aprile si esibirà ai Giardini la Mortella il Duo violino e pianoforte Riccardo Zamuner – Emanuele Delucchi. Il Duo, composto da giovani talenti già apprezzati a livello internazionale, proporrà al pubblico della Mortella un repertorio musicale con composizioni di grande importanza musicale ed interpretativa come la sonata op. 108 di Brahms e composizioni di grande fascino e virtuosismo violinistico quale la Fantasia sulla Carmen di Sarasate.
Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore dei Giardini la Mortella.

IL DUO

Riccardo Zamuner, dopo il diploma in violino col massimo dei voti, lode e menzione speciale, frequenta il Master of Arts in Music Performance al Conservatorio di Lugano, in classe del M° Pavel Berman. Contemporaneamente si sta perfezionando presso la prestigiosa Accademia Stauffer di Cremona con il grande violinista Salvatore Accardo. Vincitore di numerosi concorsi nazionali per giovani violinisti, è stato destinatario di borse di studio e Premi Speciali. Ha effettuato tournèe in Spagna, Romania, Kazakistan, Germania dove ha debuttato, in qualità di solista, alla Filarmonica di Berlino. Ha inoltre preso parte a diverse trasmissioni televisive su Rai 1.

Emanuele Delucchi, diplomato in pianoforte e composizione, si è formato presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, perfezionandosi in seguito con Riccardo Risaliti e Davide Cabassi.
Vincitore di numerosi Premi Internazionali, si esibisce regolarmente in Italia e all’estero (Francia, Germania, Inghilterra, Croazia, Slovenia, Grecia e Messico). Ha all’attivo una ricca attività discografica e sue composizioni sono pubblicate dalla casa editrice M.A.P. di Milano e dalla Da Vinci Edition di Osaka.

GLI INCONTRI MUSICALI

La Fondazione William Walton è una delle Fondazioni per giovani musicisti più importanti e conosciute al mondo e questo Festival, la cui Direzione Artistica è affidata a Lina Tufano, è dedicato a giovani studenti di musica provenienti da prestigiose Scuole italiane ed estere, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica ospiti dell’isola d’Ischia.
Nel corso delle stagioni musicali, il pubblico potrà ascoltare nella Recital Hall dei Giardini La Mortella i più interessanti nuovi talenti presenti sulla scena internazionale, vincitori di importanti competizioni internazionali, vivendo contemporaneamente intense emozioni in uno dei giardini esotici più affascinanti d’Italia e del mondo. La Recital Hall è stata costruita da Lady Susana Walton appositamente per i concerti, acusticamente perfetta e consente ai musicisti di mostrare appieno tutte le loro qualità usufruendo di due meravigliosi pianoforti a coda Steinway, strumenti di altissima qualità, patrimonio della Fondazione.

Le nazionalità dei giovani interpreti saranno, come sempre, le più diverse, comprendendo anche quest’anno musicisti italiani, inglesi, russi, tedeschi, polacchi, coreani, giapponesi, americani, mentre il repertorio da essi proposto spazia in ogni epoca e stile, dal barocco al romantico al contemporaneo, con un’offerta di programmi sempre più variegati ed interessanti.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella: violino e pianoforte inaugurano la Stagione Musicale 2019”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||