IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella: nel weekend al via la stagione concertistica autunnale 2015

Sono senza sosta le attività musicali ai Giardini La Mortella di Ischia: dopo una brevissima pausa ad Agosto, dal prossimo week end riprenderà il regolare svolgimento dei concerti di musica da camera promossi dalla Fondazione William Walton, sotto la direzione artistica di Lina Tufano.

Ad inaugurare la stagione autunnale sabato 5 e domenica 6 settembre sarà il duo pianistico formato dai giovani musicisti Matteo Fossi e Marco Gaggini (vd. foto sotto), ormai attesissimi alla Mortella che presenteranno un impegnativo e raffinato programma di musiche per 2 pianoforti che vedrà all’opera i due splendidi pianoforti Steinway della Fondazione Walton. Matteo Fossi e Marco Gaggini hanno costituito il loro duo nel 2004, accomunati da una visione ben precisa del pianoforte. Entrambi sono molto attivi nel campo concertistico e vincitori di concorsi pianistici per giovani musicisti.

Il programma musicale che presenteranno nel week end alla Mortella prevede un repertorio dedicato interamente a Brahms. L’appuntamento per entrambi i concerti è alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore dei Giardini La Mortella.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Il calendario autunnale 2015 sarà come sempre incentrato sulla valorizzazione di giovani e giovanissimi interpreti di altissimo spessore musicale, con un particolare rilievo per i giovani pianisti sia italiani che europei. La lunga stagione di concerti 2015 si concluderà il 31 ottobre con il concerto della venticinquenne pianista Maria Pia Vetro, musicista di origine siciliana, già pluripremiata in numerosi concorsi internazionali.

Ad accogliere il pubblico ci saranno le meravigliose fioriture di fine estate che caratterizzano la Mortella in questo periodo dell’anno, come ad esempio la Brunfelsia ondulata e l’Hibiscus.
fossi-gaggini_DUO

 


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella: nel weekend al via la stagione concertistica autunnale 2015”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||