IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella: al Teatro Greco omaggio a William Walton

Giovedì 6 Luglio di scena la Joven Orquesta de la Comunidad de Madrid con un concerto che omaggerà la musica di William Walton

Per festeggiare gli 80 anni dalla composizione di “Crown Imperial” la marcia reale composta da William Walton per l’incoronazione del futuro re Edward VIII, giovedi 6 Luglio arriverà ai Giardini la Mortella per la stagione 2017 del teatro Greco la Joven Orquesta de la Comunidad de Madrid che per la prima volta interpreterà questo brano: ricco di colpi di scena, di ottoni, arpe, percussioni ed indiscusso emblema del sense of humour del genius loci della Mortella.

La Joven Orquesta de la Comunidad de Madrid, fa parte nel progetto JORCAM ed include una Camerata Infantile di Archi. La formazione – con il suo direttore Martìn Jorge che arriva nuovamente a Forio dopo il successo dell’Orchestra di San Salvador del Sistema Venezuelana – omaggerà Sir William Walton con una serata di colori ispanici.

Per l’occasione verrà proposto anche il concerto per chitarra e orchestra Aranjuez di Rodriguez che rappresenta uno dei momenti più alti della musica spagnola, nonché l’opportunità di sentire la strepitosa giovane solista chitarrista Mabel Millàn, selezionata attraverso un concorso internazionale. Dopo un imprescindibile omaggio alla Commedia dell’Arte partenopea e il suo Pulcinella, questa volta in chiave russa, la serata si chiuderà con un accenno al genere lirico-drammatico Zarzuela con due brani scintillanti iberici.

L’appuntamento è alle ore 21.00 nella splendida cornice en plein air del Teatro Greco dei Giardini la Mortella.

La stagione concertistica sinfonica, giunta all’undicesima edizione, proseguirà fino al 27 Luglio sotto la Direzione Artistica di Caroline Howard. I concerti saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che avvolgerà la Mortella e che renderà ancora più emozionante l’esperienza di una visita in notturna al giardino.

Intanto proseguono anche i concerti degli Incontri Musicali promossi dalla Fondazione Walton: domenica 9 Luglio sarà di scena il Duo E. Quaranta – L. Capoferri, Trombone e pianoforte, che proporrà un repertorio con musiche di Saint-Saens, Weber, Schubert, Beethoven.

L’appuntamento è alle ore 17.30 nella sala Recite nel cuore dei Giardini la Mortella.

Tutte le info ed il programma completo su www.lamortella.org


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella: al Teatro Greco omaggio a William Walton”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||