IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini la Mortella: al Teatro Greco la violinista Anastasiya Petryshak

In copertina la violinista Anastasiya Petryshak

Il pubblico dei Giardini la Mortella ha già avuto modo di apprezzare la strepitosa violinista di origine ucraina Anastasiya Petryshak, che giovedi 20 Luglio si esibirà al Teatro Greco con un gruppo di giovani e talentuosi sotto la direzione del M° Antonio Colica, di uno dei più celebri Conservatori d’Italia: il San Pietro a Majella di Napoli. La giovane solista ha vinto innumerevoli premi ed ha partecipato a vari eventi, dal Festival di Sanremo, alla nota trasmissione Rai Che Tempo che Fa, dalla collaborazione con Andrea Bocelli, al progetto voluto da Papa Francesco per celebrare la famiglia. Anastasiya suona in formazioni cameristiche del calibro dell’Orchestra da Camera italiana diretta da Salvatore Accardo e si è aggiudicata il Premio “Personalità Europea per la Musica Classica” nel 2016. Ha suonato recentemente a Genova il celebre violino Il Cannone realizzato dal liutaio Giuseppe Guarneri del Gesù a Cremona nel ‘700 e si esibisce regolarmente con gli strumenti preziosissimi di Stradivari ed altri della collezione della Fondazione Stauffer di Cremona. Il fascino degli archi e la musica del settecento con la celeberrima Stagione di Vivaldi si esprimeranno in un programma di perle del barocco, incastonate nell’incomparabile cornice dei Giardini la Mortella.

L’appuntamento è alle ore 21.00 nella splendida cornice en plein air del Teatro Greco dei Giardini la Mortella.

Giunta all’undicesima edizione, la stagione – curata dal Direttore Artistico Caroline Howard – si concluderà giovedi 27 Luglio.

Domenica 23 Luglio proseguiranno anche gli appuntamenti con la musica da camera promossi dalla Fondazione Walton: di scena il pianoforte di Gesualdo Coggi che proporrà un repertorio con musiche di Bach, Beethoven, Mozart, Chopin.

Il concerto si terrà alle ore 17.30 nella sala Recite dei Giardini la Mortella.

Tutte le info ed il programma completo su www.lamortella.org


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini la Mortella: al Teatro Greco la violinista Anastasiya Petryshak”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||